utenti online
balotelli italia

Balotelli e Verratti sorvegliati speciali contro il Lussemburgo

Balotelli e Verratti saranno sotto la lente di ingrandimento di Prandelli e di tutta Italia, in occasione del’amichevole contro il Lussemburgo.

Lo stadio Renato Curi di Perugia sarà il campo nel quale si disputerà il match della nostra Nazionale e saràl’ultimo test prima della partenza degli azzurri per il Brasile. Il ct Prandelli continua a sperimentare nuove soluzioni tattiche, schierando il 4-3-2-1 con Balotelli unica punta e Pirlo e Verratti che giocheranno insieme per la prima volta.

Cassano non farà arte dei titolari e resterà a riposo, così come Barzagli che sta recuperando dall’influenza che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti. Al posto del bianconero si pensa a Paletta che farà copia con Chiellini. Sulle corsie esterne ci saranno i milanisti Abate e De Sciglio. Sulla linea mediana ci penserà De Rossi a fare da argine, giocando a protezione dei registi di Juventus e Psg.

Alla coppia Marchisio-Candreva spetterà il compito di supportare le incursioni di Balotelli nell’area avversaria. Proprio da Supermario ci si aspettano grandi cose, considerato l’ottimo stato di forma fisica del giocatore del Milan. A favore degli azzurri entra in gioco anche la statistica, che dà la Nazionale favorita. È il nono confronto diretto tra le due squadre nazionali.

Negli otto precedenti incontri, l’Italia ha sempre portato a casa la vittoria mettendo in rete 24 goal e subendone solo una. Il match più recente è stato l’amichevole giocata allo stadio Municipale di Lussemburgo il 27 aprile 1988. In quella data gli azzurri allenati da Azeglio Vicini, vinsero 3-0.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *