utenti online
italia balotelli

Italia pareggia 1-1 con il Lussemburgo deludendo le aspettative

Italia che non ha convinto molto ieri sera. Il pareggio per 1-1 con il Lussemburgo mette un po’ di ansia.

Gli azzurri riescono a sbloccare il match con un colpo di testa di Marchisio che riceve l’assist di Mario Balotelli, ma con il passare dei minuti inizia a farsi vedere un calo fisico e psicologico che consente a Chanot di siglare il pareggio a cinque minuti dal termine.

A 10 giorni dalla prima partita della Nazionale italiana, l’esperimento di provare Verratti e Pirlo in coppia di centrocampo ha dato buone risposte, così come la coppia Marchisio-Candreva schierata sulla trequarti, che aveva il compito di inserirsi partendo da dietro. Nei primi 20 minuti di gioco si è vista un’Italia molto convinta e frizzante, ma la condizione fisica non ancora al top ha determinato un vistoso calo del ritmo della partita.

Il calo d’intensità e la fatica, probabilmente causati dai sovraccarichi di lavoro a Coverciano, ha condannato Balotelli in isolamento in mezzo al campo. Solo ad inizio ripresa la Nazionale azzurra si riaccende un po’, quando Antonio Cassano subentra a Marco Verratti al minuto 55.

Proprio il barese riesce a trovare un via libera per servire Balotelli, che rientra sul destro e centra la traversa a porta vuota. Viene a mancare il goal, ma c’è di buono l’evidente intesa tra i due attaccanti. Dopo un solo minuto è Candreva ad imitare le gesta dell’attaccante milanista colpendo anche lui la traversa. Dopo questi sprazzi di energia, l’Italia inizia a spegnersi lentamente fino a che Chanot segna di testa.

About Fabio Porpora

Check Also

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Le Nazionali Sconosciute che Hanno Sorprendentemente Vinto

Nel mondo del calcio, ci sono nazioni che, spesso trascurate, sono riuscite a sorprendere tutti con vittorie inaspettate. Da isole remote a piccole repubbliche, queste squadre hanno dimostrato che la passione e il talento possono abbattere ogni barriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *