Una rilassata Argentina ha avuto modo di fare una partitella di allenamento nella serata di ieri sconfiggendo con una goleada di 3 a 0 allo stadio ‘Monumental’ di Buenos Aires il modesto Trinidad Tobago.
Nel dettaglio, le realizzazioni sono state siglate da Rodrigo Palacio al 44′ minuto, da Javier Mascherano al 50′ minuto e da Maxi Rodríguez al 64′: bisogna affermare che, nonostante quello che si può osservare dal risultato, la nazionale di calcio argentina che è rappresentata da Leo Mesbsi ha giocato senza mai impegnarsi davvero tanto, al fine di togliere di mezzo tutti i rischi per infortuni.
Comunque, nonostante tutte le precauzioni che sono state prese, il campioncino interista Palacio è dovuto uscire ad un quarto d’ora della fine a causa di un problema al piede: nel dettaglio, si è fatto male alla caviglia a causa di un forte colpo ricevuto.
Palacio alla fine della partita ha detto di sentire dolore e quindi ha preferito uscire, eppure non si dichiara preoccupato: ha detto che non succede niente, ed in tal modo ha cercato di di tranquillizzare tifosi, media e stampa.
Pertanto, la squadra guidata dal commissario tecnico Alejandro Sabella ha creato una decina di occasioni di gol, facendo il massimo risultato con il minimo sforzo: comunque, è da evidenziare che nè Messi nè Palacio ed Ezequiel Lavezzi sono riusciti a battere il portiere Jan Williams.
Josè Basanta e Lucas Biglia sono entrati nella ripresa al posto di Demichelis e di Fernando Gago, ma anche loro non hanno dato un grande contributo alla vittoria della squadra.