Il calciomercato della Lazio si comincia a muovere e potrebbero arrivare subito due colpi.
Dopo una stagione fallimentare su tutti i fronti per la Lazio questa sessione di mercato diventa fondamentale a gettare le basi per creare una Lazio più competitiva per la prossima stagione. I tifosi chiedono a gran voce un cambio di società ormai da un anno e forse è per questo che il Presidente Lotito è disposto a investire qualcosa in questo mercato estivo.
La prima incertezza in casa biancoceleste è la questione allenatore infatti è incerta la posizione dell’allenatore Edy Reja che a quanto pare non ha molta voglia di restare e quindi la Lazio sta pensando già ad un possibile sostituto riconosciuto in Massimiliano Allegri. Questa questione dovrebbe risolversi a breve forse anche prima dell’inizio dei Mondiali in Brasile.
Prima di cominciare ad inserire nuovi tasselli per il prossimo campionato la Lazio prova a tenersi stretto quello che è uno dei giocatori più importanti della squadra, Antonio Candreva. Sono dieci i milioni che la Lazio dovrà dare all’Udinese per riscattare del tutto il giocatore convocato dalla nazionale di Prandelli e molto probabilmente fra qualche giorno sarà fatto. Antonio Candreva secondo voci è anche nel mirino di molte squadre, voci smentite più volte dal Presidente Lotito che dichiara il giocatore incedibile.
Il primo acquisto della nuova Lazio 2014-2015 potrebbe essere Dusan Basta dell’Udinese. Sembra già tutto fatto con un contratto quadriennale per 700 mila euro a stagione. L’Udinese vuole 7 milioni per il giocatore ma la Lazio intende spendere di meno e questo blocca un po’ la trattativa che però sembra destinata a trovare una fine con un accordo.
Sembra quasi fatta anche per Marco Parolo altro giocatore convocato nella nazionale di Prandelli per i Mondiali. L’affare si può concludere con cinque milioni di euro più bonus da dare al Parma.