Iran squadra

Mondiali 2014: Iran, partenza per il Brasile

L’Iran ci riprova ancora: ben quattro volte la nazionale asiatica è riuscita a conquistare la qualificazione per la Coppa del Mondo, e sta cercando di distruggere la maledizione che cala sulla propria testa, una maledizione persiana che non le permette di andare avanti nonostante tutti gli sforzi.

I tifosi festeggiano la sua partenza, e sperano che l’Iran possa superare il tabù del girone eliminatorio della morte: infatti, si ricorda che nelle tre precedenti edizioni della coppa del mondo a cui l’Iran ha partecipato, e cioè negli anni 1978, 1998 e 2006, anno in cui la nazionale italiana capeggiata da Marcello Lippi è diventata Campione del Mondo, i persiani sono sempre usciti nel gruppo eliminatorio.

Purtroppo, la sfortuna della squadra orientale è davvero brutta: infatti gli uomini di Carlos Queiroz dovranno affrontare Argentina, Nigeria e Bosnia in un girone davvero difficile, quello che porta la lettera H, e quindi le speranze di distruggere la maledizione che cala sulla loro testa si riducono di molto rispetto a prima di conoscere i gironi.

Il centrocampista Andranil Teynmourian ha affermato che la squadra orientale è consapevole che è dura, ma tutti i giocatori si impegneranno al massimo per complicare la vita ai loro avversari.

Si ricorda che i Mondiali 2014 di Brasile cominceranno giovedì prossimo, il 12 di giugno 2014, con la partita di esordio che si giocherà tra Brasile e Croazia alla nota Arena Corinthias, lo stadio di San Paolo tuttora incompleto: di contro, la nazionale italiana avrà la prima partita il 14 di giugno contro l’Inghilterra.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *