utenti online
Scolari

Scolari vuole una finale Brasile e Argentina

I Mondiali 2014 di Brasile sono alle porte, se si pensa che la prima partita, quella di esordio, si giocherà tra Brasile e Croazia il prossimo giovedì, al fine di ottenere maggiori consensi possibili dopo le brutte figure circa i ritardi dello Stadio San Paolo, l’Arena Corinthias.

Pertanto, il Brasile si sta preparando a giocarli da favorita assoluta e al meglio delle proprie possibilità: in ogni casi non è la prima volta per i verdeoro giocare in casa, e proprio per questo sanno bene che partire con i favori del pronostico non sempre sia uguale alla vittoria finale. Si ricordi la figuraccia fatta contro l’Uruguay oltre 50 anni fa.

In ogni caso, manca davvero una manciata di giorni: anche l’Italia si sta preparando per i Mondiali, dal momento che nella mattinata di ieri, all’alba ora locale, la nazionale italiana di Cesare Prandelli è sbarcata a Rio de Janeiro dopo il ritiro a Coverciano, che ha visto una riduzione del numero dei partecipanti ai Mondiali che rappresentavano la nazione da 30 a 23, con conseguente delusione di Giuseppe Pepito Rossi e Destro a favore di Insigne.

In ogni caso, il commissario tecnico del Brasile Felipe Scolari, nonostante la scaramanzia dell’ultima sconfitta contro l’Uruguay, resta ottimista e garantisce alcune cose in una recente intervista.

Nel dettaglio, Scolari ha dichiarato che al momento stanno pensando solo alla partita d’esordio contro la Croazia: Scolari continua a dire ai suoi ragazzi che è fondamentale vincere, in modo da rendere più semplice la qualificazione.

Infine, la finale contro l’Argentina non preoccupa il tecnico del Brasile Scolari , che anzi ha affermato di non negare che gli piacerebbe arrivare proprio a sfidare l’Argentina in finale, in una finale tutta sudamericana.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *