Diego Costa

Mondiali 2014, Spagna: Diego Costa recupera infortunio

Diego Costa è pronto: finalmente, mancano pochi giorni ai Mondiali 2014 di Brasile, e lui ci sarà. Il giocatore infatti, attaccante dell’Atletico Madrid, squadra che ha perso la finale di Champions League contro il Real Madrid allenato dal commissario tecnico Carlo Ancelotti, ha recuperato a pieno dalla lesione al bicipite femorale che lo ha bloccato nell’ultimo mese.

Infatti nelle ultime ore è sceso anche in campo nell’ultima amichevole della Spagna contro El Salvador, anche se Del Bosque in conferenza stampa è stato molto dogmatico, affermando che se avessero pensato che inserirlo sarebbe stato un rischio per la sua saluta, allora non lo avrebbero schierato.

L’attaccante che per metà è brasiliano e per metà è spagnolo ha intenzione di far vedere tanto ai prossimi Mondiali, e comincia a togliersi qualche pietra dalla scarpa verso i connazionali che lo considerano di essere un traditore.

A sua discolpa è il fatto che Diego Costa non è mai stato contattato dal commissario tecnico brasiliano Scolari: infatti l’unico allenatore che ha chiamato Diego Costa è stato Del Bosque, il quale si è preoccupato di lui, lo ha invitato a mangiare fuori e gli ha fatto conoscere cosa pensava di lui.

Adesso si sente a suo agio, dal momento che in Spagna è considerato come un fratello: adesso Diego Costa è e si sente brasiliano, ma non per questo non può giocare e vincere il Mondiale con la Spagna: in ogni caso, se non dovesse succedere, allora tiferà per il Brasile.

E Felipe Scolari interviene: lo stavo per chiamare per la Coppa del Mondo. Si, certo.

About Fabio Porpora

Check Also

1mond

Gigi Buffon, Superman

Se vi dico Superman, voi subito pensate ad un uomo in tutina blu, mantello rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *