Nelle ultime ore si sono giocate tante amichevoli preparatorie in vista dei Mondiali di Calcio 2014 di Brasile: tutte le squadre intendono farsi trovare preparate al meglio delle loro forze e delle loro energie, dal momento che questo evento è davvero vicino.
Si ricorda infatti la data in cui cominceranno i Mondiali 2014 di Brasile: 12 di giugno. Oramai è diventata così famosa che la si ripete a cantilena. Ma se da oltre due mesi si ripete che questa data avrebbe sancito l’inizio dei Mondiali, nessuno si sarebbe aspettato che sarebbero arrivati così presto! Alla fine, è giovedì prossimo.
A proposito delle amichevoli, esse hanno numerosi scopi: primo tra tutti, conoscitivo. Esse infatti danno la possibilità alle squadre avversarie di conoscersi a vicenda. Secondo, di miglioramento: esse permettono di capire su cosa la squadra è carente e su cosa deve lavorare. Infine, terzo, di incoraggiamento: consentono di capire cosa si è fatto bene e di esserne soddisfatti.
E a tal proposito la Spagna ha tanto da pensare in merito alla recente amichevole che si è tenuta a favore dei Mondiali 2014 di Brasile: infatti ieri sera le Furie Rosse hanno dovuto sfidare il Salvador, e ne sono usciti vincenti.
Infatti la Spagna ha sconfitto il Salvador con una doppietta di Villa, che c’è stata nella ripresa: il primo gol al 61‘ e il secondo all’88’: bisogna quindi affermare che sono stati proprio i gol dell’attaccante ex Atletico Madrid che hanno stabilito il finale della sfida, la vittoria della Spagna.
Su questa sfida però c’è tanto da riflettere: la Spagna, i campioni in carica di Europa e del Mondo stentavano a partire, e da sottolineare è altresì il rigore sbagliato da Fabregas in avvio di partita, al minuto 4, cosa impensabile per una squadra che ambisce al primo posto.