ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Miss Ciclismo 2014, Nibali elegge la reginetta
Miss Ciclismo 2014, Nibali elegge la reginetta

Miss Ciclismo 2014, Nibali elegge la reginetta

Si è svolta ieri, presso il locale QL di Erbusco, in provincia di Brescia, l’edizione 2014 di Miss Ciclismo. In mezzo ad un gran numero di persone, appassionati e curiosi accorsi in massa per l’evento, Giada Macchi, venti anni di Novara, è stata scelta come la nuova reginetta. Ben 729 i voti a favore della piemontese, contro i 713 della seconda classificata, la valdostana Miriam Torrisi.

A presiedere la giuria c’era nientemeno che il vincitore dell’ultimo Tour de France, Vincenzo Nibali, affiancato per l’occasione dai suoi colleghi Fabio Aru, Dario Cataldo, Damiano Cunego, Andrea Guardini, Moreno Moser, Filippo Pozzato e Simone Ponzi.

“Non ci credo”, afferma la vincitrice del concorso, reputando questa come “una delle più grandi emozioni” della sua vita. Giunta in finale da ripescata, dopo che già nel 2012 era uscita in semifinale, la giovane ragazza dichiara di voler portare “con orgoglio” questo titolo che tanta “fortuna” ha portato alle altre ragazze. Per lei, oltre alla fascia di  Miss Ciclismo, anche una bici Guerciotti, un set di valigie TWS, un cameo di Torre del Greco firmato dall’artista incisore  Mattia Romagnuolo ed un gioiello Arte Fattoretto offerto da Lisa Pierazzo.

Questo l’albo d’oro della manifestazione: 2005 Ilenia Lazzaro di Vigonza (PD), 2006 Kettj Manfrin di Vicenza, 2007 Elena Gallina di Mantova, 2008 Elena Morali di Bergamo, 2009 Maria Laura Fontana di Olgiate Comasco, 2010 Beatrice Giordano di Casale Monferrato (AL), 2011 Nancy Bernacchia di Moie (AN), 2012 Alessia Franchi di Piacenza.

 

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*