ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Caso Schwazer, resi noti i verbali di Alex e della Kostner
Caso Schwazer, resi noti i verbali di Alex e della Kostner

Caso Schwazer, resi noti i verbali di Alex e della Kostner

Il caso Alex Schwazer, squalificato per doping e fermato prima delle Olimpiadi di Londra del 2012, continua a tenere banco. È stato nel frattempo diffuso il verbale sulle dichiarazioni di Alex.

In tutto sono 37 le pagine in cui l’atleta avrebbe fatto tutto da solo, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. L’italiano racconta di essere andato in Turchia con i suoi colleghi Borchin, Kanaykin e Morozov che facevano uso di sostanze dopanti. Carolina, secondo quanto dichiarato dallo stesso Alex, avrebbe detto di lasciar perdere quello che facevano gli altri.

Alex ha parlato anche dei farmaci riposti nel frigorifero, ammettendo di aver detto una bugia da subito, facendola passare per vitamina B12 e che doveva essere conservata in frigo. Carolina si fidò di quello che aveva detto.

Sono invece 19 le pagine del verbale in seguito della deposizione di Carolina Kostner . L’atleta racconta della ispezione della Wada, sottolineando che Alex disse di mentire e comunicare loro che era a Racines, in quanto aveva dato la sua disponibilità lì. Carolina pertanto comunicò agli ispettori che Alex non era in casa, fidandosi pertanto della persona che amava.

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*