ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > La Panne, apre Kristoff
La Panne, apre Kristoff

La Panne, apre Kristoff

La Tre Giorni di La Panne 2015 si apre nel segno di Alexander Kristoff. Nella prima frazione della storica minicorsa a tappe belga, consueto antipasto del Fiandre, il norvegese della Katusha batte sul traguardo di Zottegem i due corridori di casa Jens Debusschere (Lotto Soudal) e Stijn Devolder (Trek).

Non è stato un semplice arrivo allo sprint perché i tre si sono avvantaggiati, assieme a Sven Erik Bystrøm (Katusha), Sean de Bie (Lotto Soudal) e Lars Ytting Bak (Lotto Soudal), a circa 20 chilometri all’arrivo, beffando il resto del plotone che già si stava focalizzando sulla volata. Plotone che è giunto a 32″, con lo svizzero Stefan Kueng (Bmc) che ha anticipato di qualche metro tutti gli altri, a cominciare da Arnaud Demare (Fdj) e dai due italiani Sacha Modolo (Lampre-Merida) e Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka).

Protagonista della prima parte della corsa, ancora una volta, il meteo avverso: il forte vento laterale ha costretto gli organizzatori a neutralizzare i primi 15 km, ma non ha impedito molte cadute, a cominciare da quella che ha coinvolto Gert Steegmans (Etixx-QuickStep), costretto poi al ritiro.

Con Kristoff primo leader della generale, possiamo lasciarvi ora con il video degli ultimi quindici chilometri di corsa.

https://www.youtube.com/watch?v=O9S_vj72Rf8

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*