ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Nuova maglia Juve: ci sarà la terza stella
Nuova maglia Juve: ci sarà la terza stella

Nuova maglia Juve: ci sarà la terza stella

Una rivoluzione per il nuovo anno. La Juventus cambia sponsor tecnico, interrompendo il lungo sodalizio con la Nike e facendo approdare sulla sua divisa l’Adidas, e la maglia che utilizzerà nella prossima stagione avrà un elemento nuovo: come svelato dal sito todosbrecamisetas.com, ci saranno le tre stelle sul petto, proprio sopra lo stemma.

Dopo tanta discussione, la Vecchia Signora sfoggerà finalmente sulla sua maglia la tripla stella dorata, a differenza di quanto fatto quest’anno. Resta in piedi la vexata quaestio sul numero di scudetti conquistati: 30 quelli ufficiali, 32 quelli rivendicati da larga parte del tifo juventino.

Ma dall’anno prossimo ci sarà la certezza di quella stella in più: anche la matematica degli annali del calcio mette i bianconeri al riparo dalle polemiche.

Per il resto, la maglia ufficiale per le partite casalinghe resta uguale: anche in caso di conferma del titolo, al momento probabile, non ci saranno variazioni significative.

Se poi la Juventus dovesse aggiudicarsi anche la finale di Coppa Italia, in programma il 7 giugno all’Olimpico di Roma contro la Lazio, ci sarebbe il “problema” della stellina d’argento: essendo il decimo trofeo in bacheca, Adidas potrebbe trovare il modo per evidenziare un altro traguardo. Ma ci vogliono quasi due mesi, ed è bene non pensarci.

Per ora è stato svelata solo la maglia tradizionale, a righe bianconere: più strette rispetto a quelle odierne. Nessuna menzione sia per calzoncini e calzettoni sia per la seconda e terza maglia – secondo indiscrezioni la seconda dovrebbe essere rosa. Prima di agosto c’è tempo; intanto però la terza stella c’è. Società e tifosi possono esserne orgogliosi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*