ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 12^ giornata: Cagliari solo in vetta, Cesena Ko
Serie B, 12^ giornata: Cagliari solo in vetta, Cesena Ko

Serie B, 12^ giornata: Cagliari solo in vetta, Cesena Ko

Risultati rilevanti sono giunti dalla 12^ giornata di Serie B: il Cagliari è da solo in vetta alla classifica, mentre perdono terreno Cesena, Livorno e Pescara, tutte Ko; situazione stabile in quota. Vediamo nel dettaglio i risultati.

Bel successo dei sardi in casa contro il Modena: una doppietta di Joao Pedro regala i tre punti ai rossoblu, lanciandoli in solitaria in vetta alla classifica. Inutile la rete di Stanco per la squadra guidata da Crespo, che rimane dunque nella parte medio-bassa del ranking.

Clamoroso tonfo del Cesena secondo in classifica, sconfitto per 1-0 dal Latina del nuovo tecnico Somma, chiamato a sostituire il licenziato Iuliano: di Corvia la rete decisiva, che rilancia le quotazioni dei pontini e tiene basse quelle emiliane.

Ma non è l’unica grande a cadere, il Cesena: le fanno malauguratamente compagnia anche Livorno, Pescara e Brescia: i toscani vanno Ko a Vercelli a causa di un’autorete di Maicon; gli abruzzesi subiscono un stop interno per mano della Ternana, che ha la meglio grazie ad un gol allo scadere di Dugandzic, il quale rende vano il pareggio di Caprari dopo l’iniziale gol del vantaggio degli umbri firmato da Faletti; le rondinelle pongono fine alla loro serie positiva incappando in un netto Ko col Novara, impostosi per 4-0 (due volte Evacuo, Troest e Galabinov).

Comincia male l’avventura di Davis Mangia sulla panchina dell’Ascoli: i marchigiani vengono piegati per 3-0 dal Vicenza grazie alle reti di Cinelli, Raicevic e Vita. Benissimo il Trapani, che travolge lo Spezia per 5-1 (marcature dei padroni di casa di Scognamiglio, Citro, Coronado, Nadarevic e Chichizola, di Migliore l’inutile rete dei liguri).

Parità – 2-2 – tra Entella e Como: al doppio vantaggio dei lombardi firmato da Simone Andrea Ganz, figlio dell’ex bomber di Serie A, rispondono Caputo e Pellizzer.

Per la classifica completa della Serie B rimandiamo alla nostra apposita sezione.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*