ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta al Tachira 2016, Garcia primo sulla Casa el Padre
Vuelta al Tachira 2016, Garcia primo sulla Casa el Padre

Vuelta al Tachira 2016, Garcia primo sulla Casa el Padre

Jose Mendoza è ad un passo dalla conquista della Vuelta al Tachira 2016. Il corridore venezuelano in forza alla Cafe Flor de Patria resiste brillantemente nell’ultimo arrivo in salita della manifestazione, quello alla Casa el Padre, e potrà domani festeggiare la vittoria nella classifica generale.

Il successo odierno porta la firma di José Garcia (Fedeindustria Gobierno de Yaracuy), che sulla dura ascesa finale riesce a tenersi dietro tutti, a cominciare da Yeison Delgado (Amo Tachira Concafé), distanziato di 7″, e Ronald Gonzalez (Loteria de Tachira), arrivato dopo 22″. Dopo due piazzamenti sul podio, arriva finalmente il centro per l’atleta di casa, che proprio sul finire della corsa trova l’acuto.

Per quanto riguarda la generale, dietro al leader Mendoza, da segnalare l’ascesa in seconda posizione di Joseph Chavarria, mentre in terza piazza troviamo Jorge Abreu. Nessun italiano è riuscito a mettersi in evidenza in questa giornata.

Ordine d’arrivo 9^ tappa:

1 GARCÍA José (Fedeindustria Gobierno de Yaracuy) 3:56:32
2 DELGADO Yeison (Amo Tachira Concafé) +07
3 GONZALEZ Ronald (Loteria de Tachira) +22

Classifica generale:

1 José Mendoza (Cafe Flor de Patria) 31:25:39
2 Joseph Chavarría (Nestlé Giant) a 24″
3 Jorge Abreu (Amo Tachira Concafé) a 53″
4 Jonathan Camargo (JHS Aves Intac) a 1:15

Qui il video della frazione.

La 51^ edizione della Vuelta al Tachira en Bicicleta vedrà calare domani il sipario con la tappa finale a San Cristobal, capoluogo della regione. Ultima occasione per i velocisti di portare a casa una vittoria, sebbene il finale mosso non escluda altre soluzioni tattiche. In basso l’altimetria.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*