ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A 2016/2017: presentazione Atalanta
Serie A 2016/2017: presentazione Atalanta
Atalanta 2016-2017 amichevole, foto Atalanta.it

Serie A 2016/2017: presentazione Atalanta

Serie A 2016/2017: Mondiali.net presenta tutte le 20 squadre della massima serie del prossimo campionato. Oggi è il tempo dell’ Atalanta di Gasperini.

La Dea sta cambiando pelle: via i pezzi pregiatissimi degli ultimi anni come il Tanque Denis e il Frasquito Moralez (che hanno lasciato Bergamo praticamente fra le lacrime); via anche Borriello, Diamanti e De Roon (dopo mezza stagione, i primi due, e un campionato completo il secondo). Via, soprattutto, dopo un anno e mezzo Edi Reja.

Dopo la salvezza stentata ma comunque conseguita dello scorso anno, la società bergamasca ha preferito ripartire da un altro mister, ingaggiando Giampiero Gasperini.

Si è in attesa di sfoltire una rosa ingigantita dal ritorno dei vari prestiti sparsi fra Serie A e Serie B. Ecco dunque che gli unici veri acquisti messi finora a segno dalla Bergamasca sono tre.

Il primo e più scintillante è senz’altro Alberto Paloschi, tornato dopo la breve parentesi in Premier League con lo Swansea, bagnata da 2 gol in 10 partite. L’ex bomber di Milan, Parma, Genoa e soprattutto Chievo riparte dunque da Bergamo per migliorare il finora ottimo bottino in Serie A (62 gol in 230 partite) e non far rimpiangere a Zingonia e dintorni un Denis che ha lasciato grandi ricordi.

Gli altri acquisti sono stati Leonardo Spinazzola e, da ultimi, Ervin Zukanovic (arrivato in prestito dalla Roma) e il centrocampista/attaccante Bryan Cabezas (arrivato dall’Indipendiente del Valle)

L’obiettivo dichiarato dalla società del presidente Percassi resta quello: salvarsi il prima possibile, evitando di ripetere il calvario della striscia di 14 partite consecutive senza vittorie (record negativo assoluto per l’ Atalanta) fatto registrare l’anno scorso con la gestione Reja.

ATALANTA 2016/2017

rosa 

PORTIERI
Marco Sportiello, Davide Bassi

DIFENSORI
Rafael Toloi, Ervin Zukanovic, Mattia Caldar, Emanuele Suagher, Berat Djimsiti, Michele Canini, Guglielmo Stendardo, Boukary Dramé, Davide Brivio, Cristiano Del Grosso, Andrea Masiello, Andrea Conti, Alberto Almici, Constantin Nica

CENTROCAMPISTI
Franck Kessié, Jasmin Kurtic, Carlos Carmona, Giulio Migliaccio, Cristian Raimondi, Alejandro Gomez, Bryan Cabezas, Marco D’Alessandro, Leonardo Spinazzola, Salvatore Molina

ATTACCANTI
Guido Marilungo, Alberto Paloschi, Mauricio Pinilla, Andrea Ardemagni, Matteo Petagna

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*