ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 26ª giornata: Latina-Novara 0-1, colpo grosso con Galabinov. È crisi pontina
Serie B, 26ª giornata: Latina-Novara 0-1, colpo grosso con Galabinov. È crisi pontina
Novara, Serie B. Eurosport

Serie B, 26ª giornata: Latina-Novara 0-1, colpo grosso con Galabinov. È crisi pontina

Colpo esterno del Novara che a Latina, nell’anticipo della 26ª di Serie B, a 3’ dalla fine trova il gol vittoria con Galabinov. Per i pontini si fa dura.

Andrej Galabinov segna la sua ottava rete in campionato e regala ai gaudenziani di Boscaglia la prima vittoria del 2017, preziosissima in chiave playoff: ora gli azzurri di Piemonte sono decimi a quota 34 punti. La squadra di Vivarini al contrario incappa nel quarto k.o. consecutivo e resta quartultima, a una spanna appena dal terzultimo posto che vorrebbe dire a oggi retrocessione in Lega Pro.

C’è gran equilibrio nel primo tempo al Francioni, per questo non si vedono occasioni da gol con Pinsoglio e Da Costa poco impegnati. Nella ripresa si ravviva il gioco con il Latina subito pericoloso, ma Nica colpisce solo il palo al 51’ a Da Costa battuto. Da parte novarese Troest sfiora l’autogol dell’anno colpendo la traversa su un cross di Bruscagin.

I nerazzurri pontini giocano nettamente meglio e meriterebbero pure il vantaggio ma vengono freddati nel finale dall’ariete bulgaro: Galabinov prima sfiora il palo, poi realizza il sorprende 1-0 grazie all’assist di Adorjan, che fredda Pinsoglio, il Latina tutto e l’intero Francioni. Nel finale il Latina non trova tempo e spazio per cercare il gol del pareggio e in pieno recupero arriva addirittura l’espulsione diretta per Roberto Insigne.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*