ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Indian Wells 2017, via al primo Masters 1000
Indian Wells 2017, via al primo Masters 1000

Indian Wells 2017, via al primo Masters 1000

Dopo il primo Slam, gli Australian Open, è giunto il momento del primo Masters 1000, vale a dire il BNP Paribas Open di Indian Wells. Il cemento californiano è uno degli appuntamenti più appetibili dell’intera stagione e, di fatto, eccetto la numero uno del circuito wta Serena Williams e di Milos Raonic, che hanno dato forfait per problemi fisici, non c’è atleta di vertice che abbia deciso di rinunciarvi.

Uomini. Un pazzo sorteggio sorride al favorito numero uno – e non solo perché lo dimostra il ranking atp – Andy Murray, fresco reduce dalla sua prima vittoria a Dubai. Tre dei quattro Fab Four (Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer) si troveranno dall’altra parte del tabellone, per cui lo scozzese può tirare un sospiro di sollievo per una strada in discesa, con Stan Wawrinka che rappresenta dal suo lato la testa di serie più avanzata.

D’altro canto, potremmo assistere ad un possibile ottavo Nadal-Federer, qualora i due superassero i primi turni (maggiori incognite per lo svizzero, che non ha di certo esaltato a Dubai). Non sorride neppure Nole, che ritrova sul suo percorso ancora Juan Martin Del Potro (rientrato in extremis tra le teste di serie dopo la rinuncia di Milos Raonic) e poi l’indecifrabile bad boy australiano Nick Kyrgios.

Due gli italiani in tabellone: Fabio Fognini, che debutterà contro il russo Kravchuk, e Paolo Lorenzi, che se la vedrà contro l’olandese Robin Haase.

Tabellone maschile

Donne (Premier Mandatory). Assente Serena Williams per un problema muscolare (la statunitense non ha mai avuto in gran feeling con questo torneo, pur avendolo portato a casa per due volte), la tedesca Angelique Kerber, che dalla prossima settimana tornerà ad essere la numero uno della classifica, avrà l’opportunità di riscattarsi dopo un inizio di stagione opaco.

Quattro le italiane nel main draw. Roberta Vinci beneficerà di un bye al primo turno, mentre Sara Errani, uscita dopo diversi anni dalle top 100, debutterà contro la lussemburghese Mandy Minnella. Ostacolo svedese (Johanna Larsson) per Camila Giorgi, mentre Francesca Schiavone, che ha superato le qualificazioni, se la vedrà contro la statunitense Louisa Chirico.

Tabellone femminile

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*