ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > United: Ibrahimovic è svincolato; i Devils virano forte su Morata, attento Milan
United: Ibrahimovic è svincolato; i Devils virano forte su Morata, attento Milan
Morata Real Madrid-Real Sociedad, Liga. Reuters

United: Ibrahimovic è svincolato; i Devils virano forte su Morata, attento Milan

Attento Milan: dall’Inghilterra c’è la notizia dell’addio di Ibra al Manchester United, che però ha trovato il suo sostituto in Morata, che ha detto sì.

Ibrahimovic non continuerà al Manchester United. Se già si vociferava nelle scorse settimane che Ibra non dovesse continuare, ora la notizia è diventata ufficiale. In giornata infatti la Premier League League ha ufficializzato la lista dei giocatori “rilasciati”, ossia quelli in scadenza a fine giugno a cui i club non hanno intenzione di rinnovare il contratto.

Nell’elenco c’è anche il nome dello “svedese volante”, 28 gol nella sua prima e unica stagione a Manchester e un infortunio gravissimo ai legamenti del ginocchio destro che non gli ha consentito di giocare – e vincere – la finale di Europa League disputata dallo United contro l’Ajax, nella “sua” Stoccolma e a pochi chilometro dalla “davvero sua” Malmö.

Ibrahimovic dunque è libero di accasarsi altrove, probabilmente negli USA dove è stato operato e sta svolgendo la prima fase della lunga riabilitazione. Ma a Manchester hanno già trovato il nome del possibile sostituto: è Alvaro Morata, oggetto dei desideri contemporanei del Milan di Yonghong Li.

Il canterano del Real Madrid con un passato nella Juventus ha infatti mostrato la volontà di lasciare il Real bi-campione d’Europa per trovare molto più spazio e giocare un ruolo da protagonista nelle partite importanti. Le merengues non possono d’altronde opporsi, visto che Zidane è stato capace di portare a casa sia la Liga che la Champions senza tanto impiegare Morata ma ricorrendo ai titolari storici.

I Red Devils valutano il cartellino del giocatore sugli 80 milioni di euro, dopo essere partiti da una base di 50 milioni. La Casa Blanca però ora sa di non poter trattenere Morata e cercherà perciò di fare il ricarico maggiore dalla sua vendita, partendo da un’offerta non inferiore ai 90 milioni. Distanze ampie, ma colmabili, vista la volontà del club rosso di Manchester di mettere le mani su uno dei prospetti più interessanti nel panorama internazionale. La trattativa a breve potrebbe decollare.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*