ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro di Germania 2018, tappa e maglia per Mohoric
Giro di Germania 2018, tappa e maglia per Mohoric

Giro di Germania 2018, tappa e maglia per Mohoric

Momento di grazia per Matej Mohoric. Recente vincitore del Binck Bank Tour, lo sloveno della Bahrain – Merida mette una seria ipoteca anche sul Giro di Germania 2018 conquistando la terza e decisiva tappa. Sua, ad una giornata dalla fine, anche la maglia di leader della generale.

Nella giornata di ieri era stato beffato al fotofinish da Maximilian Schachmann (Quick Step Floors), oggi Matej Mohoric non sbaglia niente, in occasione della frazione regina del Deutschland Tour, quella che da Trier porta i corridori a Marzig dopo 176 km. Stavolta sono ben otto i Gran Premi della Montagna proposti: ciò sta a significare un percorso non proibitivo, ma ricco di insidie e atto, pertanto, a rimescolare le carte.

Mohoric si impone al termine di uno sprint ristretto sul tedesco Nils Politt (Katusha – Alpecin), già piazzato nei giorni scorsi. Terzo posto, invece, per il belga Pieter Vanspeybrouck (Wanty – Groupe Gobert). Settimo posto per il già citato Schachmann, il quale, per il gioco degli abbuoni, deve cedere la maglia di leader della classifica proprio al vincitore odierno, ora ad un passo dal trionfo finale.

Prima dell’epilogo, vanno segnalati alcuni tentativi di attacco di corridori di primo piano come Warren Barguil (Fortuneo-Samsic) e Pieter Weening (Roompot Nederlandse Loterij), nonché una caduta che inevitabilmente contribuisce a frazionare il gruppo.

Domani l’ultima tappa: strada in discesa per Mohoric, ma il doppio strappo posto nel finale, prima dell’arrivo a Stoccarda, potrebbe sortire qualche sorpresa.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1 MOHORIČ Matej Bahrain Merida Pro Cycling Team 14 20
2 POLITT Nils Team Katusha – Alpecin 5 12
3 VANSPEYBROUCK Pieter Wanty – Groupe Gobert 3 7

Classifica generale:

1 2 ▲1 MOHORIČ Matej Bahrain Merida Pro Cycling Team 3 4:12:28
2 4 ▲2 POLITT Nils Team Katusha – Alpecin ,,
3 6 ▲3 VANSPEYBROUCK Pieter Wanty – Groupe Gobert ,,
4 26 ▲22 SÜTTERLIN Jasha Movistar Team ,,
5 10 ▲5 VAN DER LIJKE Nick Roompot – Nederlandse Loterij ,,
6 82 ▲76 KIRYIENKA Vasil Team Sky ,,
7 1 ▼6 SCHACHMANN Maximilian Quick-Step Floors ,,
8 14 ▲6 MARTIN Guillaume Wanty – Groupe Gobert ,,
9 5 ▼4 JANSE VAN RENSBURG Reinardt Team Dimension Data ,,
10 62 ▲52 ROELANDTS Jürgen BMC Racing Team 0:03

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*