ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020, vince Asgreen su Nizzolo. Moscon squalificato
Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020, vince Asgreen su Nizzolo. Moscon squalificato

Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020, vince Asgreen su Nizzolo. Moscon squalificato

Una Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020 ricca di emozioni si conclude con il primo posto di Kasper Asgreen: il corridore della Deceuninck – Quick Step taglia per primo il traguardo precedendo Giacomo Nizzolo (NTT), mentre Gianni Moscon è protagonista di un episodio poco piacevole che gli costa la squalifica (Ineos).

A concludere il primo weekend di Classiche del nord, l’indomani della Het Nieuwsblad vinta da Jasper Stuyven, ecco la Kuurne, corsa che spesso in passato ha sorriso ai velocisti.

La fuga composta da Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), Hugo Houle (Astana), Roy Jans (Alpecin-Fenix), Jonas Abrahmsen (Uno-X Norwegian Development Team) e Boris Vallée (Wallonie Bruxelles) caratterizza tutta la prima parte di corsa, durante la quale trova il modo per ritagliarsi un suo spazio anche il nostro Moscon.

Caduto assieme ad altri del gruppo, viene ripreso dalle telecamere di un elicottero mentre getta la bicicletta di un collega a terra, colpendo tra l’altro un corridore della B%B Hotels. La giuria non può, ovviamente, fare a meno di squalificarlo, costringendolo ad una figuraccia in mondovisione.

Tornando alla gara agonistica, sul Kluisberg si forma un drappello numeroso con tutti i migliori di gara, tra i quali emerge Kasper Asgreen, che ai meno tenta al traguardo prima si riporta sulla fuga iniziale, poi trova il modo per sbarazzarsene, proseguendo tutto solo fino all’arrivo.

Alla fine conclude con una manciata di metri sul resto del gruppo, ma quanto basta per portare a casa un importante successo. Primo dei battuti è Giacomo Nizzolo, seguito da Alexander Kristoff (UAE Team Emirates). Settimo Sonny Colbrelli (Bahrain McLaren).

Ordine d’arrivo:

1 ASGREEN Kasper Deceuninck – Quick Step 200 125 4:47:18
2 NIZZOLO Giacomo NTT Pro Cycling 150 85 0:03
3 KRISTOFF Alexander UAE-Team Emirates 125 60 ,,
4 JAKOBSEN Fabio Deceuninck – Quick Step 100 50 ,,
5 STUYVEN Jasper Trek – Segafredo 85 45 ,,
6 HOFSTETTER Hugo Israel Start-Up Nation 70 40 ,,
7 COLBRELLI Sonny Bahrain – McLaren 60 35 ,,
8 SWIFT Ben Team INEOS 50 30 ,,
9 VAN GESTEL Dries Team Total Direct Energie 40 26 ,,
10 ROELANDTS Jürgen Movistar Team 35 22 ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*