ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Allegri vuole scudetto e ottavi di Champions
Allegri vuole scudetto e ottavi di Champions

Allegri vuole scudetto e ottavi di Champions

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha rilasciato una lunga intervista all’edizione cartacea della Gazzetta dello Sport. È conscio degli obiettivi della stagione ed ha anche stuzzicato i rivali giallorossi.

Massimiliano Allegri da quest’anno è allenatore della Juve, e dopo le iniziali diffidenze dei tifosi, con i risultati è riuscito a mettere quasi tutti dalla sua parte.

Il tecnico bianconero parla soprattutto del cambiamento tattico adottato proprio nell’ultimo mese, evidenziando che già in estate avevano provato spesso la difesa a quattro, ma qualche infortunio ha rallentato il processo di cambiamento.

Allegri inoltre sottolinea che le trasferte con Genoa, Sassuolo ed Empoli sono state le peggiori prestazioni della Juventus quando dietro la difesa era a tre, e pertanto ha deciso che erano maturi i tempi di questo cambio di modulo.

Gli obiettivi della Juventus in questa stagione sono già ben definiti: Scudetto e accesso agli ottavi di Champions.

Naturalmente la Juventus dovrà fare i conti con le avversarie in campionato, in primis una Roma che vuole vincere lo scudetto, che viene da un grande campionato, chiuso al secondo posto. Per il tecnico bianconero non possono più nascondersi, la pressione sarà forte anche per i giallorossi, in quanto un altro secondo posto non basterebbe, sarebbe una grande delusione.


About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*