ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Torino: Ventura squalificato per gesto del “tagliagola”
Torino: Ventura squalificato per gesto del “tagliagola”

Torino: Ventura squalificato per gesto del “tagliagola”

Una giornata di squalifica per il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, dopo il brutto gesto del tagliagola che è stato rivolto ad un tifoso della squadra granata alla conclusione del derby di domenica, perso con la Juventus  proprio negli ultimi secondi.

Il tecnico del Torino, una volta che l’arbitro Orsato di Schio aveva fischiato la fine della partita, aveva pesantemente litigato con un tifoso granata che si trovava vicino alla sua panchina. Secondo quanto dichiarato dall’allenatore del Toro, aveva insultato lui e la sua squadra dopo il gol di Pirlo, proprio nella partita in cui i suoi ragazzi in realtà avevano dato tutto.

Il tecnico del Torino ha comunque chiesto successivamente scusa per il gesto.

Il Giudice sportivo ha  però deciso di squalificare per una giornata l’allenatore Ventura colpevole “avere rivolto a uno spettatore, con gestualità gravemente intimidatoria, un’espressione minacciosa”.

Pertanto il tecnico del Torino non siederà in panchina sabato prossimo all’Olimpico per Torino-Palermo, partita valida per la 14esima giornata del campionato di Serie A.

Tra i calciatori, il giudice sportivo ha squalificato per un turno a Drame (Atalanta), Burdisso (Genoa), Lichtsteiner (Juventus), Essien (Milan), Koulibaly (Napoli), Barreto, Vazquez (Palermo), Felipe (Parma), Obiang, Soriano (Sampdoria), Magnanelli (Sassuolo), Gazzi (Torino), Domizzi (Udinese), Hallfredsson (Verona).

About Alessandro Mancuso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*