ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Il Napoli batte 2-0 un buon Sassuolo.
Il Napoli batte 2-0 un buon Sassuolo.

Il Napoli batte 2-0 un buon Sassuolo.

Questa sera nel caldissimo palcoscenico del San Paolo per la ventiquattresima giornata della Serie A il Napoli ha ospita il Sassuolo. I padroni di casa sono scesi in campo per aumentare  il vantaggio sulla Lazio, inseguitrice al terzo posto e per diminuire il divario dalla seconda posizione occupata della Roma.

Benitez deve fare a meno del bomber Higuain assente per squalifica e manda tra i pali Andujar che sostituisce un deludente e sottotono Rafael. Nella consueta difesa a quattro prendono posto Koulibaly, Albiol, Ghoulam e Maggio. I posti in mediana sono stati affidati all’ormai insostituibile Gargano affiancato da Lopez.  Callejon, Hamsik e Gabbiadini schierati a supporto di Zapata.

Di Francesco schiera il suo Sassuolo schierando Cannavaro, Antei, Acerbi e Gazzoli a protezione della porta difesa da Consigli. A centrocampo hanno preso posto Taider, Magnanelli e Missiroli. Il tridente offensivo ha visto scendere in campo gli intoccabili Zaza e Berardi affiancati da Floro Flores.

Il Napoli già dai primi minuti di gara prova a premere tentando inutilmente di fare breccia nell’ottima difesa degli ospiti, stessa difesa che nel giro di venti minuti perde Cannavaro e Antei per infortunio. I subentrati non fanno rimpiangere i titolari e il Sassuolo gioca in modo organizzato e compatto concedendo pochi spazi alle incursioni napoletane. Il primo tempo si conclude sul parità.

Nel secondo tempo il Napoli continua ad insistere e finalmente al 61′ Zapata, dopo un azione rocambolesca, calcia da fuori area nell’angolino basso firmando la rete del vantaggio. Il Sassuolo prova a reagire cercando il gol del pareggio e allo stesso tempo aprendo spazi alle ripartenze dei padroni di casa. Al 70′ Hamsik riceve uno splendido passaggio da Zapata e mette a segno il gol del 2-0.

Il Napoli sigla la seconda vittoria consecutiva dopo quella in Europa League e si porta a +5 dalla Lazio quarta e a solo 3 punti dal terzo posto.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*