ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Miami Open, già fuori Nadal. Pennetta ed Errani speranze azzurre
Miami Open, già fuori Nadal. Pennetta ed Errani speranze azzurre

Miami Open, già fuori Nadal. Pennetta ed Errani speranze azzurre

E’ in corso di svolgimento il Miami Open, torneo Atp Masters 1000 / Premier Mandatory in atto sul cemento di Key Biscayne, in Florida.

La sorpresa più eclatante tra gli uomini è l’estromissione, già al secondo turno, di Rafael Nadal, testa di serie numero due per via dell’assenza nel torneo di Roger Federer. Il maiorchino viene sconfitto dal connazionale Fernando Verdasco 64 26 63 e deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria in questo appuntamento, dove ha raggiunto per quattro volte la finale (l’ultima lo scorso anno), senza esser mai riuscito ad alzare il trofeo.

Propri i punti persi rispetto a dodici mesi fa rischiano di costare caro al tennista iberico, che potrebbe ritrovarsi la prossima settimana alla sesta posizione del ranking: per sua fortuna, però, la stagione della terra rossa è ormai alle porte.

Con gli italiani già tutti fuori, nessuna altra sorpresa nel tabellone maschile: il numero uno al mondo, Novak Djokovic, se la vedrà quest’oggi contro il belga Steve Darcis, mentre Andy Murray affronterà il sudafricano Kevin Anderson.

Sono due le azzurre che accedono agli ottavi del tabellone femminile. Flavia Pennetta prosegue nel suo ottimo momento di forma e batte la ex numero uno al mondo Victoria Azarenka per 76 (5) 76 (6) in due ore e sei minuti. La sua prossima avversaria sarà Simona Halep, numero tre del seeding, recente trionfatrice a Indian Wells una settimana fa 64 75 e vincitrice, nel turno precedente, contro Camila Giorgi.

Avanti anche Sara Errani, che si sbarazza della spagnola Garbine Muguruza per 46 64 61 in due ore di gioco e attende ora la tedesca Sabine Lisicki, contro la quale potrà vendicare la sconfitta subita proprio in terra californiana.

Al via anche la numero uno Serena Williams: dopo aver abbandonato in semifinale Indian Wells, in cui ritornava dopo ben 14 anni, si presenta ai nastri di partenza di questo torneo e batte al debutto per 61 61 la quindicenne Catherine Bellis.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*