ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A : il valzer delle panchine
Serie A : il valzer delle panchine

Serie A : il valzer delle panchine

Di solito l’argomento più diffuso nel mondo calcistico, nei mesi che si avvicinano al periodo estivo, è quello del calciomercato che vede tutti i club italiani e non, mettersi in contatto per la compravendita di calciatori. In Italia però nell’ultimo periodo, l’argomento che sta tenendo banco è il valzer delle panchine previsto per giugno.

Infatti si annuncia un estate caldissima nella quale diversi club italiani con ogni probabilità metteranno in atto un cambio di allenatore. Tra le panchine calde del momento c’è sicuramente quella del Milan attualmente occupata da Mister Inzaghi. Secondo alcune indiscrezioni, che giorno dopo giorno sembrano prendere sempre più forma, per la nuova stagione sulla panchina rossonera siederà l’attuale tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic. Grazie all’ottimo campionato che sta interpretando con i blucerchiati, l’allenatore ha attirato su di se l’interesse di diversi club europei, tra i quali però il Milan risulterebbe essere la prima scelta del Mister.

Altra panchina rovente è sicuramente quella del Napoli. Con il terzo e secondo posto rispettivamente a 8 e 9 punti, dopo l’esclusione dalla Coppa Italia a seguito della sconfitta interna con la Lazio e con ormai l’unica vera ancora di salvezza stagionale dell’Europa League, Mister Benitez ha ormai perso la fiducia dei tifosi e del Presidente De Laurentis. Quest’ultimo in particolare, si sarebbe già messo in contatto con Luciano Spalletti per sostituire a giugno l’attuale tecnico.

A seguito dell’improvviso calo della Roma, che man mano ha costretto squadra e società a ridimensionare gli obiettivi stagionali, ad entrare a far parte del valzer di panchine c’è anche quella di Mister Garcia. Con ormai lo scudetto in mano alla Juventus, un secondo posto in bilico da difendere con i denti e con le unghie, fuori dalla Coppa Italia, Champions League e successivamente Europa League, ritrovare Garcia sulla panchina romana nella prossima stagione non è più cosa certa. Inoltre alcuni giorni fa si è sparsa la voce di una possibile rivoluzione chiesta dal Presidente Pallotta, che vede l’uscita di Sabatini e Garcia per l’arrivo di Branca e Mazzarri.

Sicuro di essere certamente riconfermato per la prossima stagione è l’attuale tecnico della Lazio Mister Pioli che grazie al suo grande lavoro ha riportato i biancocelesti a lottare per un posto in Europa. Altro Mister che non dovrebbe entrare nel valzer delle panchine è Vincenzo Montella che, a meno di una super offerta da un top club europeo, continuerà la sua carriera di allenatore sulla panchina della Fiorentina, almeno anche per l’anno prossimo.

About Angelo Corrente

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*