ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions League, 5^ giornata: agli ottavi Psg, Atletico e Benfica
Champions League, 5^ giornata: agli ottavi Psg, Atletico e Benfica

Champions League, 5^ giornata: agli ottavi Psg, Atletico e Benfica

Non solo la Juventus strappa il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. Al termine della 5^ giornata, possono festeggiare anche Psg, Atletico e Benfica, che si aggiungono a Zenit, Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid già sicure della qualificazione. Ecco tutti i risultati e le classifiche (per il dettaglio consultare la nostra sezione livescore).

GIRONE A 

Malmoe – Paris Saint Germain 0-5. I parigini, con il lutto nel cuore, fanno a polpette gli svedesi: Zlatan Ibrahimovic mette a segno il gol contro la sua ex squadra, mentre le altre reti portano la firma di Angel Di Maria (2), Lucas e Rabiot. Francesi agli ottavi.

Shaktar Donetsk – Real Madrid 3-4. Pirotecnica gara in Ucraina: il Real, già qualificato, passa, ma quanta fatica! Ronaldo due volte (gol numero 83 e 84 in Champions), Carvajal e Modric portano le merengues sul 4-0, ma nel finale i padroni di casa rischiano una clamorosa rimonta con Dentinho e la doppietta di Alex Texeira. Primo posto nel girone, comunque, per gli uomini di Rafa Benitez.

Classifica: Real Madrid 13, Psg 10, Shaktar e Malmoe 3.

GIRONE  B 

CSKA Mosca – Wolfsburg 0-2. L’autorete di Igor Akinfeev e il gol di André Schürrle regalano un prezioso pareggio ai tedeschi e matematicamente eliminano i russi.

Manchester United – PSV Eindhoven 0-0. Pareggio a reti bianche per le due squadre: lo United ci prova, ma arriva il quarto 0-0 nelle ultime sette partite giocate, a dimostrazione di una grande difficoltà ad andare in gol.

Classifica: Wolfsburg 9, Manchester United 8, PSV 7, CSKA Mosca 4.

GIRONE C

Astana – Benfica 2-2. Non vuole perdere le speranze di agguantare almeno il terzo posto che vale l’Europa League, la Astana, ma il pareggio strappato dal Benfica, grazie alle due reti di Raul Jimenez, conduce i lusitani agli ottavi.

Atletico Madrid – Galatasaray 2-0. Non basta il cambio in panchina a galvanizzare i turchi: gli spagnoli passano con due reti di Antoine Griezmann e centrano la qualificazione agli ottavi in un girone in cui è quindi già tutto scritto.

Classifica: Atletico e Benfica 10, Galatasaray 4, Astana 3.

GIRONE D 

Juventus – Manchester City 1-0: qui l’analisi della vittoria dei bianconeri.

Borussia Mönchengladbach – Siviglia 4-2. Colpo gobbo dei tedeschi, che si rimettono in carreggiata con la netta vittoria sugli iberici: da quando Andre Schubert è seduto in panchina, sono imbattuti da dieci gare e ora sperano di potersi classificare terzi ed accedere all’Europa League.

Classifica: Juventus 11, Manchester City 9, Borussia M’gladbach 5, Siviglia 3.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*