ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > People Choice’s Classic 2016, Ewan davanti a Nizzolo
People Choice’s Classic 2016, Ewan davanti a Nizzolo
Photo: John Veage

People Choice’s Classic 2016, Ewan davanti a Nizzolo

Volata spettacolo alla People Choice’s Classic 2016, tradizionale criterium che funge da apripista alla settimana del Santos Tour Down Under, primo appuntamento WorldTour della stagione. Nella città di Adelaide, dopo 51 km, è stato Caleb Ewan (Orica-GreenEDGE) a sfrecciare, mettendo la sua ruota davanti a quella dell’italiano Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo).

Il corridore australiano prosegue così nella scia di risultati vincenti di questo inizio di stagione, essendosi già imposto in alcuni criterium cui ha preso parte nei primi giorni dell’anno. Per quanto riguarda l’atleta azzurro, invece, un secondo posto che appare di buon auspicio per i prossimi giorni, dal momento che la gamba sembra già essere quella giusta.

Il mio team mi ha condotto perfettamente“, ha dichiarato il vincitore al termine della corsa, aggiungendo di essersi sentito più “nervoso” di quanto non lo sia solitamente nelle corse più lunghe.

Terzo posto per Adam Blythe, neoacquisto della Tinkoff, mentre altri due italiani sono riusciti a piazzarsi nei primi dieci: si tratta del neoprofessionista Davide Martinelli (Etixx-QuickStep), settimo, e Matteo Pelucchi (IAM Cycling), dal quale ci si aspetta molto quest’anno, nono.

Ordine d’arrivo:

Caleb EWAN (Orica GreenEDGE)
Giacomo NIZZOLO (Trek – Segafredo)
Adam Blythe (Tinkoff)
Ben Swift (Team Sky)
Marko Kump (Lampre – Merida)
Reinardt Janse Van Rensburg (Dimension Data)
Davide Martinelli (Etixx – QuickStep)
Matteo Pelucchi (IAM Cycling)
Wouter Wippert (Cannondale – Garmin)
Patrick Shaw (UniSa – Australia)

Qui il video della corsa.

https://www.youtube.com/watch?v=g19hRIIESRw

Dopo una giornata di pausa, si comincerà a fare sul serio con la prima tappa del Tour Down Under 2016: qui tutte le info su percorso e startlist.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*