ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B-playoff: il Pescara passa facile a Novara, 0-2 e ipoteca sulla finale
Serie B-playoff: il Pescara passa facile a Novara, 0-2 e ipoteca sulla finale

Serie B-playoff: il Pescara passa facile a Novara, 0-2 e ipoteca sulla finale

Se non c’è due senza tre, non c’è tre senza quattro. La legge del “fattore campo no grazie” colpisce ancora nei playoff di Serie B: ne fa le spese stavolta il Novara, sconfitto 0-2 in casa dal Pescara corsaro di Oddo. Decidono con un gol per tempo Lapadula e Torreira; mercoledì ritorno all’Adriatico.

Per il Delfino abruzzese cade dunque il tabù Novara: i gaudenziani piemontesi di Baroni infatti avevano vinto due volte su due negli scontri diretti in regular season. Ora i biancazzurri dell’Adriatico servono la vendetta fredda e su un piatto ricolmo di gol e pioggia (quella battente piovuta oggi sul Piola).

Gonzalez e compagni, incredibilmente in semifinale dopo il pazzo 3-4 col Bari, non sono quelli trionfatori di quattro giorni al San Nicola: vuoi per la stanchezza non completamente riassorbita, vuoi per il campo pesante, il Novara paga un pomeriggio tutt’altro che esaltante. Lo 0-2 pescarese complica orrendamente i piani deg

Il primo gol ospite è frutto, fra l’altro, di una grave disattenzione novarese: Mantovani si impappina, bomber Lapadula gli sradica il pallone e scarica da pochi passi alle spalle di Da Costa. Per l’attaccante dei due mondi è il gol numero 28 in questa Serie B: pazzesco!

Da lì in avanti il Novara va in ambasce e il Pescara ha il demerito solo di non raddoppiare presto; Lapadula sfiora il pari, ma Dell’Orco è super nel recupero.

Nella ripresa Baroni spedisce in campo Galabinov e Lanzafame; i piemontesi si scoprono e il Delfino a quel punto sfiora il raddoppio, col palo che nega la gioia del gol a Crescenzi.

Il pari di marca novarese non arriva neppure sulle incornate di Troest (diffidato e ammonito, salterà il ritorno) ed Evacuo; e allora ecco che il Pescara poco dopo la mezz’ora chiude il discorso: assist delizioso di Lapadula dopo ripartenza fulminante e tocco preciso di Torreira con Da Costa che non può nulla.

Nel finale il portiere brasiliano sventa ancora su un bolide di Caprari; il Novara si produce nell’assedio della disperazione, ma non succede più niente. Oddo ha più di un passo in finale, come l’anno scorso.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*