ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014 Brasile: Morte di operaio blocca lavori allo stadio San Paolo
Mondiali 2014 Brasile: Morte di operaio blocca lavori allo stadio San Paolo

Mondiali 2014 Brasile: Morte di operaio blocca lavori allo stadio San Paolo

Lo stadio Itaquerao di San Paolo è il luogo scelto per il match d’esordio del Mondiale di calcio: la partita in questione si terrà il 12 giugno e si giocherà questa estate tra Brasile e Croazia.

Purtroppo, i suoi lavori sono stati stoppati dalle autorità a causa di un tragico evento: la morte dell’operaio di soli 23 anni dal nome Fabio Hamilton da Cruz. La morte è avvenuta sabato scorso a causa di una brutta da un’altezza di 8 metri: Fabio stava sistemando i seggiolini provvisori nella gradinata sud dell’impianto quando è accaduto il misfatto.

Esso però non è un evento isolato: infatti si tratta del terzo incidente mortale nel corso dei lavori che stanno caratterizzando la lenta e abissale ristrutturazione dell’impianto di San Paolo. Inoltre, se proprio si vuole essere precisi, si tratta dell’ottavo incidente se si contano anche il resto dei lavori in tutti gli altri impianti del Mondiale brasiliano.

Si sta pertanto precisando quali siano state le cause della porte: sarà dovuto alle scarse misure di sicurezza o ad una brutta fatalità?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*