ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, per l’Italia test provante in Inghilterra: le formazioni
Under 21, per l’Italia test provante in Inghilterra: le formazioni
Benassi Italia-Inghilterra Under 21, Euro 2015. Uefa-Twitter

Under 21, per l’Italia test provante in Inghilterra: le formazioni

Con il pass per Euro 2017 già in tasca, l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio vola a Southampton per incontrare, domani alle 20.45, l’Inghilterra. Queste le formazioni.

Per gli Azzurrini è questo il primo dei due test interessanti sulla strada verso l’Europeo di categoria che il prossimo anno si svolgerà in Polonia: dopo la Nazionale del c.t. Adrian Neil Boothroyd infatti Benassi e compagni se la vedranno contro la Danimarca. Entrambe le compagini sono già qualificate agli Europei al pari dell’Italia e rappresentano dunque due momenti provanti per testare gli ottimi progressi fatti registrare dopo il disastroso Euro 2015, culminato con l’eliminazione anticipata nella fase a gironi.

C’è un confronto molto recente fra Italia e Inghilterra, datato giugno 2015, in occasione proprio dell’ultimo Euro Under 21: lì gli Azzurrini di Di Biagio sconfissero i pari età inglesi con un perentorio 3-1 grazie ad una doppietta di Benassi e a un gol di Belotti. Un precedente che lascia ben sperare sulla strada della risalita a cui la nostra Giovane Italia è chiamata.

A Southampton, ore 19.45, Di Biagio potrebbe mescolare le carte sfruttando qualche elemento che negli ultimi tempi ha avuto poco spazio in nazionale, come il fantasista Vittorio Parigini e il mediano Bryan Cristante. Il commissario tecnico ha comunque a disposizione una rosa di giocatori interessanti che ben sta figurando in questa stagione in Serie A: fra tutti, oltre al capitano Benassi, gli atalantini Caldara, Conti, Grassi e Petagna, i neroverdi del Sassuolo Mazzitelli, Pellegrini e Ricci e i rossoblù bolognesi Ferrari, Masina e Di Francesco.

DIRETTA: Esclusiva su Raisport 1 alle 20.45 ora italiana

INGHILTERRA (4-1-4-1): Pickford; Stephens, Holding, Chambers, Galloway; Chalobah; Ward-Prouse, Winks, Loftus-Cheek, Redmond; Abraham. All.: Boothroyd.

ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Ferrari, Caldara, Barreca; Mazzitelli, Benassi, Pellegrini; Di Francesco, Petagna, Ricci. All: Di Biagio.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*