ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: le ultime dai campi e le formazioni
Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: le ultime dai campi e le formazioni

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: le ultime dai campi e le formazioni

Ci siamo: al Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, Qatar, andrà in scena la Supercoppa Italiana 2016 Juventus-Milan. Sarà un classico del calcio nazionale tra le due squadre più titolate del nostro Paese e tra coloro che questo trofeo l’hanno vinto il maggior numero di volte (sette i bianconeri, sei i rossoneri): appuntamento alle ore 17 con diretta tv su Rai 1 e Rai.tv.

Un match che vale tanto da ambo le parti: Max Allegri vuol proseguire sulla scia vincente e portare a casa, dopo Campionato e Coppa Italia, anche la Supercoppa; Vincenzo  Montella, dal canto suo, vuol regalare ai tifosi un successo dopo anni difficili e soprattutto vuol concedere a Silvio Berlusconi l’ultimo trionfo della sua formidabile era prima del definitivo passaggio di consegne ai cinesi.

Sarà un Milanderesponsabilizzato“, osserva il tecnico juventino, a causa del ritardo aereo per raggiungere la capitale qatariota. Ma sarà al tempo stesso piùcattivo“, perciò servirà una “prestazione tosta” e occorrerà non sottovalutare l’avversario che, sebbene non sia dato in alcun modo favorito dai bookmakers, li ha giù battuti in campionato. L’allenatore campano, invece, chiede ai suoi “spensieratezza” e invita a mettere in campo lo “spirito” con cui i suoi ragazzi hanno battuto la capolista circa due mesi fa.

Sul piano delle formazioni, entrambe le squadre si affideranno al tridente: da una parte Dybala-Higuain-Mandzukic, con Pjanic che pur avendo recuperato dagli acciacchi rimediati contro la Roma partirà dalla panchina (alla pari di Lichtsteiner); dall’altra siede in panca Niang, mentre il reparto offensivo sarà composto da Suso, Bonaventura e Bacca, il rossonero più abituato ad un certo tipo di partite, avendo vinto due Europa League con la maglia del Siviglia.

Di seguito le formazioni di Juventus-Milan.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. All. Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All Montella.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*