ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > GM Europa Ovini, si alza il sipario sulla Continental italiana
GM Europa Ovini, si alza il sipario sulla Continental italiana

GM Europa Ovini, si alza il sipario sulla Continental italiana

Si alza il sipario sulla GM Europa Ovini versione 2017, formazione italiana di licenza Continental diretta da Gabriele Marchesani ed Ezio Panzeri. La presentazione ufficiale della squadra è avvenuta presso l’Auditorium Rettorato dell’Università di Chieti il 13 gennaio.

Una serata di gala, alla presenza di numerosi ospiti – tra cui il commissario tecnico della nazionale italiana Davide Cassani, il campione olimpico Yuri Chechi e l’allenatore del Pescara calcio Massimo Oddo –  e condotta dal giornalista di Sky Enrico Giancarli e dal volto noto televisivo Pino Insegno.

Forti di una stagione che li ha visti spesso protagonisti nelle corse cui hanno preso parte, specie quelle dall’altra parte dell’Adriatico, dove hanno ottenuto quattro vittorie tutte a firma di Filippo Fortin, si riparte con un organico in parte rinnovato, costituito da 15 corridori diretti dai direttori sportivi Alessandro Donati, Dmitry Nikandrov, Pierluigi Terrinoni e Mario Giangrande.

Non ci sarà il leader della passata stagione, il già citato Fortin, che volerà in Austria nelle file del Tirol Cycling Team. Sono cinque gli atleti confermati, ovvero Antonio Di Sante, Rossano Mauti, Matteo Rotondi, Andrea Ruscetta e Davide Pacchiardo (quest’ultimo autore di un podio nel 2016 in Polonia). A loro si aggiungono tante facce nuove, dieci per la precisione: Adriano Brogi, Francesco Canepa, Leonardo Canepa, Piergiorgio Cardarilli, Francesco Gabriele, Diego Guglielmetti, Mirko Iafrati, Sebastian Lander, Antonino Parrinello, Marco Tizza.

Tanti giovanissimi, alcuni dei quali prelevati direttamente dal panorama juniores, ma anche uomini di esperienza come Antonino Parrinello, proveniente dalla D’Amico-Bottecchia. Senza dimenticare l’unico straniero in rosa, il danese Sebastian Lander, venticinquenne già campione nazionale nel 2012 e militante nel biennio 2013-2914 in maglia BMC Racing Team.

I numeri della stagione 2016 sono stati molto incoraggianti“, sono state le parole del Presidente dei #blackandgreen Marchesani, che ha fatto notare come con quanto fatto si sia riusciti ad “esportare i nostri prodotti in altre parti d’Europa” e si è ora pronti a migliorarsi ancora. Il debutto stagionale è previsto al Challenge Mallorca il 26 gennaio.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*