ULTIME NEWS
Home > Notizie > Coppa Italia, ottavi: Lazio-Genoa, la presentazione
Coppa Italia, ottavi: Lazio-Genoa, la presentazione
Lazio-Genoa, Serie A. LaPresse

Coppa Italia, ottavi: Lazio-Genoa, la presentazione

Coda serale per il mercoledì di Coppa Italia: alle 21 all’Olimpico di Roma in programma Lazio-Genoa. La presentazione.

La squadra biancoceleste di Simone Inzaghi arriva alla sfida col morale ritrovato dopo la vittoria di domenica in rimonta all’ostica Atalanta. Sentimenti opposti in casa-Genoa dopo la scoppola di Cagliari, un 4-1 che brucia ancora sull’umore degli uomini di Juric e che va disinfettato al più presto.

Il Grifone deve stare attento perché Inzaghi è un vero specialista della Coppa Italia: ha conquistato ben 5 trofei, tre da giocatore e due da allenatore della Primavera. I rossoblù genoani poi non vogliono ripetere l’andamento del quarto turno, quando si fecero spingere dal Perugia fino ai tempi supplementari, conclusi 4-3 dopo 120’ palpitanti minuti.

Per quanto riguarda le formazioni Inzaghi dovrebbe varare un moderato turnover. In campo fra i titolari ci saranno capitan Biglia, Lulic e Parolo. Turno di riposo per Marchetti in porta, con Strakosha a sostituirlo. Sulle corsie spazio a Patric e Lukaku. Il tridente sarà composto da Felipe Anderson e Kishna alle spalle di Djordjevic.

Anche per Juric turnover moderato: al posto di Lamanna chance dal 1’ per l’ultimo arrivato Rubinho. In campo andranno anche due ex biancocelesti, il difensore Gentiletti e la punta Pandev. Prima dal 1’ per Morosini, Cofie, Brivio e Pinilla. Chi passa sfida l’Inter ai quarti.

In attesa della gara di stasera, grande paura nella Capitale per tre forti scosse di terremoto oltre i 5 di magnitudo avvertite nella mattinata. Chiuse le linee della metropolitana per accertamenti ed evacuate molte scuole. Traffico in tilt e grande paura ma non sembrano al momento esserci danni alle strutture o persone ferite.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, De Vrij, Hoedt, Lukaku; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Djordjevic, Kishna. All. Inzaghi.

GENOA (3-4-3): Rubinho; Orban, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Morosini, Cofie, Brivio; Ninkovic, Pandev, Pinilla. All. Juric.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*