ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Ufficiale, Hernanes lascia la Juve: firmato l’accordo con l’Hebei China Fortune
Ufficiale, Hernanes lascia la Juve: firmato l’accordo con l’Hebei China Fortune
Hernanes con la maglia della Juve. Twitter

Ufficiale, Hernanes lascia la Juve: firmato l’accordo con l’Hebei China Fortune

Hernanes da poche ore non è più un giocatore della Juve: il centrocampista brasiliano ha firmato con l’Hebei China Fortune di Pellegrini

Il brasiliano ex Lazio e Inter dice dunque addio ai bianconeri dopo 35 presenze dall’agosto 2015 a questa stagione, e approda per 8 milioni più 2 di bonus, all’Hebei China Fortune di Manuel Pellegrini, in compagnia degli ex Serie A Gervinho e Lavezzi.

Il classe ’85 costerà ai cinesi 8 milioni che verranno pagati entro 15 giorni dal rilascio del transfer internazionale. La Juventus ha accordato con l’Hebei anche una clausola di bonus di 2 milioni in base alle prestazioni del giocatore in Chinese Super League.

Il Profeta brasiliano, che fece sognare in tanti frangenti i tifosi biancocelesti (33 gol in 118 partite in biancoceleste) e passò poi, non senza polemiche, all’Inter nel gennaio 2014 – senza lasciare troppa traccia, a parte i 7 gol in 42 presenze – lascia dunque l’Italia dopo un anno e mezzo di Juventus in cui ha vinto uno Scudetto e una Coppa Italia (trofeo vinto pure con la Lazio nell’edizione 2013, quella del celebre derby in finale deciso dal gol del compagno Lulic al 71’).

Per Hernanes in bianconero 35 le presenze complessive, con 2 reti in Serie A messe a segno contro il Carpi (nel finale della scorsa stagione) e nel 3-0 di quest’anno contro il Pescara. Entrambe condite, come tante, dalla celebre e pirotecnica capriola aerea che ha reso famoso in Italia il fantasista cresciuto nel San Paolo. Che ora vola in Cina, a tentar nuova fortuna come tanti altri campioni del calcio occidentale.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*