ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, Inter: a Perisic sconto di un turno; restano le due giornate a Icardi
Serie A, Inter: a Perisic sconto di un turno; restano le due giornate a Icardi
Icardi Juve-Inter, Serie A. LaPresse

Serie A, Inter: a Perisic sconto di un turno; restano le due giornate a Icardi

Un ricorso accolto, un altro a metà. L’ Inter ottiene lo sconto di un turno per la squalifica di Perisic, ma per il capitano le giornate restano due.

La Corte sportiva d’Appello ha parzialmente accolto dunque solamente il ricorso dei nerazzurri per l’esterno croato: squalificata ridotta di una giornata dopo Juve-Inter, quando fu espulso durante il concitato finale. Niente da fare invece per Maurito: il capitano interista dovrà restare lontano dal campo sia contro l’Empoli che contro il Bologna.

Poco dopo le 17, la Federcalcio ha ufficializzato il verdetto della prima sezione della Corte sportiva d’appello nazionale. Confermate “le due giornate di squalifica e l’ammenda di 10.000 euro al calciatore dell’Inter, Mauro Icardi – si legge nel comunicato della Figc -. Parzialmente accolto, invece, il ricorso della società nerazzurra per Ivan Perisic, la cui squalifica è stata ridotta ad una giornata+, mentre la seconda è stata commutata nell’ammenda di euro 10.000 euro”. L’Inter aveva presentato ricorso contro le decisioni del giudice sportivo dopo la sfida di domenica sera in casa della Juventus.

Il croato potrà quindi essere a disposizione di Stefano Pioli in vista della trasferta di Bologna. Icardi invece dovrà attendere la sentita sfida di San Siro contro la Roma: una partita cui l’Inter vuole arrivare con l’obiettivo di giocarsela per la volata Champions.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*