ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, 16/mi: Borussia Mönchengladbach-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Europa League, 16/mi: Borussia Mönchengladbach-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Nikola Kalinic, Fiorentina Europa League. Reuters

Europa League, 16/mi: Borussia Mönchengladbach-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Ricomincia l’avventura in Europa League della Viola di Paulo Sousa, ricomincia nella tana dei Fohlen tedeschi. Borussia Mönchengladbach-Fiorentina, formazioni ufficiali.

Trasferta molto difficile in terra tedesca per la Fiorentina: il ‘Gladbach è riuscito a superare il momento difficile di fine anno e nel 2017 ha ricominciato a trottare su ritmi importanti in Bundesliga. I Puledri bianconeroverdi sono squadra da temere soprattutto al Borussia Park, dove tra febbraio e settembre 2016 ha ottenuto ben 11 vittorie consecutive in tutte le competizioni.

La squadra ora allenata da Dieter Hecking (ex Wolfsburg) gioca un calcio a trazione decisamente ultraoffensiva, con Han, Stindl, Dahoud, Fabian Jonhson e Hermann a innescare Thorgan Hazard, fratello di Eden Hazard del Chelsea. Sarà assente il brasiliano Raffael per problemi fisici: previsto dunque l’avanzamento di Stindl, con Drmic pronto ad entrare nella ripresa. Il Borussia quando attacca non dà punti di riferimento agli avversari, attaccanti e centrocampisti sono molto bravi a scambiarsi le posizioni e quest’ultimi si inseriscono di continuo in area di rigore.

In difesa però soffre tanto le ripartenze, visto che a centrocampo l’unico capace di fare interdizione è Kramer: lì la Fiorentina deve trovare le chiavi giuste per il match. Sperando di tenere la porta almeno inviolata, visto nelle sedici partite più recenti c’è riuscita appena tre volte, e spesso ha preso delle imbarcate soprattutto in trasferta (quattro gol da Inter e Roma, tre dalla Lazio).

In attacco rientrerà dall’infortunio Kalinic che prenderà il posto di Babacar, mentre dovrebbe essere Tello il sostituto di Chiesa, squalificato. Sulla trequarti dovrebbe giocare Borja Valero (Ilicic e Saponara partiranno dalla panchina) con Vecino e Badelj coppia di centrocampo.

FORMAZIONI UFFICIALI

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Kramer, Dahoud; Hermann, Stindl, Johnson; Hazard. All. Hecking

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Gonzalo, Astori, Sanchez; Tello, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. All. Sousa

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*