ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Europei Under 21 2017: Inghilterra-Polonia 3-0, britannici in semifinale in carrozza
Europei Under 21 2017: Inghilterra-Polonia 3-0, britannici in semifinale in carrozza
Gray Inghilterra Under 21. theguardian.co

Europei Under 21 2017: Inghilterra-Polonia 3-0, britannici in semifinale in carrozza

La 3ª giornata degli Europei Under 21 2017 inizia nel segno dell’Inghilterra, che strapazza 3-0 i padroni di casa della Polonia e vola alle semifinali da prima del gruppo.

Una vittoria d’autore, quella della nazionale della Regina: i Tre Leoni in bianco si impongono su una Polonia senza mordente, che saluta la competizione da ultima in classifica dopo aver racimolato appena un punto in tre giornate.

Inizio letteralmente dominante per l’Inghilterra: in 5’ gli inglesi collezionano tre corner con relative occasioni. Al 6’ la Polonia fa di tutto per mandare in vantaggio gli avversari: rinvio dal fondo di Pickford, Frankowski legge malissimo e consente a Chilwell di involarsi verso la porta biancorossa, la palla finisce a Gray il cui tiro viene deviato in maniera decisiva da Jach.

Dopo un calo di ritmo, l’Inghilterra nel finale di tempo prova a chiudere il match, col portiere polacco Wrabel che deve compiere due miracoli su Chalobah e su Mawson, entrambi su sviluppi di calcio d’angolo. Negli ultimi minuti di frazione ancora Wrabel si oppone al tiro dalla distanza di Swift; poi Ward-Prowse per poco non trova la deviazione vincente dello stesso Swift.

Nella ripresa la Polonia non riesce a convertire la sua disperazione in forza e gli sforzi non producono sostanziali chances, a parte uno svarione di Pickford che però Murawski non sfrutta. Gli inglesi di Aidy Boothroyd hanno così gioco facile nel controllare e nel punire i padroni di casa nel momento in cui sentono di poter trovare il pareggio: bell’azione di Gray, palla a Murphy che a pochi passi dalla rete fa 2-0.

Per la Polonia il sipario cala amaramente, nonostante i tentativi nobili ma ingenui di Linetty e Frankowski, quando il fin lì discreto Bednarek si becca il secondo giallo atterrano Abraham in area: espulsione e calcio di rigore che Baker trasforma per il definitivo 3-0. L’Inghilterra è la prima semifinalista degli Europei Under 21 2017.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*