ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga 2017/18, il calendario: alla prima Bayern-Bayer eWolfsburg-BVB; Klassiker all’11ª
Bundesliga 2017/18, il calendario: alla prima Bayern-Bayer eWolfsburg-BVB; Klassiker all’11ª
Bundesliga logo

Bundesliga 2017/18, il calendario: alla prima Bayern-Bayer eWolfsburg-BVB; Klassiker all’11ª

Alla scoperta della Bundesliga 1 2017/18: fra 18 e 20 agosto 1ª giornata, coi bavaresi di Ancelotti contro il Bayer; Borussia vs. i Lupi. Classico all’11ª.

Il match che aprirà la stagione sarà quello tra i campioni in carica del Bayern Monaco e le Aspirine del Bayer Leverkusen. Sfida comunque insidiosa per i Roten di Ancelotti, chiamati a confermare per l’ennesima volta l’assoluto dominio in terra teutonica e a inanellare il sesto Meisterschale consecutivo.

Interessante anche la sfida fra lo Schalke 04 del neo allenatore italo-tedesco Domenico Tedesco e la Red Bull Lipsia, sorprendente seconda nella Bundesliga dello scorso anno quando fino a oltre metà campionato tenne testa alla rincorsa del Bayern Monaco e che quest’anno si appresterà a disputare la prima Champions League della sua storia.

Altre sfide interessanti: quelle fra l’Hoffenheim del baby allenatore Julian Nagelsmann, l’anno scorso quarto, e il Werder Brema; ‘Gladbach-Colonia, con i Caproni che saranno orfani di Anthony Modeste, giunto terzo l’anno scorso alle spalle dell’inarrivabile duo Aubameyang – Lewandowski e ora approdato al Tianjin Quanjian; e infine fra l’Hertha Berlino e il redivivo Stoccarda, tornato in Bundes dopo un anno di purgatorio in Zweite Bundesliga.

Questo il programma completo della prima giornata, che si svolgerà dal 18 al 20 agosto, come di consueto:

PRIMA GIORNATA

Venerdì 18 agosto
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Sabato 19 agosto
Hoffenheim-Werder Brema
Hertha Berlino-Stoccarda
Friburgo-Eintracht Francoforte
Borussia Monchengladbach-Colonia
Schalke 04-Lipsia
Amburgo-Augsburg
Wolfsburg-Borussia Dortmund

Domenica 20 agosto
Mainz-Hannover

I BIG MATCH. Per il Bayern Monaco non si prospetta un avvio di Bundesliga 2017/18 tanto facile: alla quinta giornata ci sarà la sfida allo Schalke 04. All’8ª sfida fra i gialloneri di Peter Bosz e la Red Bull Lipsia; due giornate dopo Bayern-RB.

Alla giornata successiva, l’11ª prevista per il 4 novembre, ecco l’attesissimo Klassiker nel duello che potrebbe valere il titolo, il big match con il Borussia Dortmund. Andata al Signal Iduna Park; ritorno alla 28esima, nel turno di fine marzo/inizio aprile, all’Allianz Arena.

Qui il calendario completo con tutte le partite della Bundesliga 2017/18

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*