ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Sorteggi playoff Champions League: al Napoli non va bene, c’è il Nizza di Balotelli
Sorteggi playoff Champions League: al Napoli non va bene, c’è il Nizza di Balotelli
Balotelli Nizza, Ligue 1. AFP

Sorteggi playoff Champions League: al Napoli non va bene, c’è il Nizza di Balotelli

L’urna di Nyon dei playoff di Champions League regala al Napoli la sfida al Nizza, una delle squadre più ostiche. Andata intorno a Ferragosto.

La stagione ufficiale del Napoli inizierà a breve e il primo avversario di rilievo ha già nome e cognomi: è il Nizza allenato da Lucien Favre e in cui milita Mario Balotelli. Les Anglois rossoneri e l’Hoffenheim erano le squadre da evitare; puntualmente invece sono arrivati i francesi.

Il Nizza è reduce dall’eccellente scorsa stagione in Ligue 1, in cui dopo aver guidato a lungo la classifica si è piazzato al terzo posto dietro al Monaco campione e alla corazzata-Psg, ritrovando un’Europa che mancava da tantissimi anni. La squadra di Favre si presenta all’appuntamento coi partenopei di Sarri dopo aver eliminato nientepopodimeno che il glorioso Ajax pur senza vincere: 1-1 all’andata in casa, 2-2 al ritorno ad Amsterdam.

Squadra da tenere decisamente d’occhio, quella della Costa Azzurra: a parte Balotelli ci sono altri elementi di spicco: il portiere Cardinale, l’esperto difensore Dante, il terzino sinistro Dalbert (che l’Inter continua a inseguire in questi giorni), oltre a Valentin Eysseric, Alassane Plea e Mickael Le Bihan.

In 5 precedenti il Napoli hanno affrontato squadre francesi: tre passaggi del turno contro Metz (Coppa delle Fiere, 1969/70), Bordeaux ( Coppa Uefa 1988/89) e Marsiglia (Champions League 2013/14); due eliminazioni invece contro Tolosa (Coppa Uefa 1986/87) e PSG (Coppa Uefa 1992/93).

Questo il resto degli accoppiamenti, con le gare d’andata in programma martedì 15 e mercoledì 16 agosto e quelle di ritorno martedì 22 e mercoledì 23 agosto; il sorteggio della fase a gironi si terrà giovedì 24 agosto.

SORTEGGIO PERCORSO CAMPIONI

Qarabağ (Azerbaigian)-Copenaghen (Danimarca)

APOEL Nicosia (Cipro)-Slavia Praga (Repubblica Ceca)

Olympiacos (Grecia)-Rijeka (Croazia)

Celtic (Scozia)-Astana (Kazakistan)

Hapoel Beer-Sheva (Israele)-Maribor (Slovenia)

 

SORTEGGIO PERCORSO PIAZZATE

İstanbul Başakşehir (Turchia)-Siviglia (Spagna)

Young Boys (Svizzera)-CSKA Mosca (Russia)

Napoli (Italia)-Nizza (Francia)

Hoffenheim (Germania)-Liverpool (Inghilterra)

Sporting Lisbona (Portogallo)-FCSB (Romania)

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*