ULTIME NEWS
Home > Notizie > Community Shield 2017: anteprima Chelsea-Arsenal
Community Shield 2017: anteprima Chelsea-Arsenal
Chelsea-Arsenal amichevole 2017. nano

Community Shield 2017: anteprima Chelsea-Arsenal

Community Shield 2017: alle 15, nel tempio sacro di Wembley, sfida al vertice fra campioni di Premier e di FA Cup. Anteprima Chelsea-Arsenal.

Poco più di due mesi dopo l’ultima sfida, Wembley riapre i battenti e torna a ospitare il derby di Londra fra Chelsea e Arsenal: di fronte i Blues di Conte e i Gunners di Wenger, che l’ultima volta – il 27 maggio – nel tempio sacro del calcio mondiale batterono i rivali 1-2 (Sanchez, Diego Costa, Ramsey) e si aggiudicarono la FA Cup, la stessa che ora consente loro di contendere ai campioni d’Inghilterra il primo trofeo della stagione 2017/18.

Si riparte dunque da qui. Le due squadre più forti d’Inghilterra si incontrano in una sfida elettrizzante. Dopo il dominio assoluto in Premier League al primo anno di Conte in panchina, i Blues vanno a caccia della vendetta per quel Double sfumato proprio per colpa dei Gunners. Arsenal che dal canto suo ha riscattato una stagione opaca e avara di soddisfazioni con l’ennesima FA Cup messa in bacheca da monsieur Wenger (tecnico più vincente del trofeo); l’alsaziano, che sembrava in procinto di salutare la Londra biancorossa, si è riguadagnato la stima di società e tifoseria e proverà di nuovo a corroborarla.

Per quanto riguarda l’albo d’oro delle due squadre: il Chelsea ha vinto il Community Shield solo 4 volte, ben 14 invece le affermazioni dell’Arsenal (l’ultima nel 2015 proprio contro i Blues col gol partita di Oxlade-Chamberlain).

Durante quest’estate c’è già stato un incrocio sul campo tra Conte e Wenger: il Chelsea ha vinto facilmente con il risultato di 3-0.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Mosè, Kante, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Morata. All.: Conte.

Probabili formazioni Arsenal

Arsenal (3-4-3): Cech; Holding, Mertesacker, Koscielny; Bellerin, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Ozil, Welbeck, Lacazette. All.: Wenger.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*