ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Semifinali Champions League: Curiosità dell’andata

Semifinali Champions League: Curiosità dell’andata

Chelsea FC e Real Madrid CF hanno fatto bella figura dopo le gare di andata, a discapito del Bayern e dell’Atletico Madrid: dopo che sono passate le semifinali di Champions League, si possono prendere in esame alcune curiosità delle sfide di andata.

In primis, l’attaccante del Real Madrid CF Karim Benzema è stato l’unico giocatore ad aver totalizzato delle reti nelle gare di andata: grazie a questa partita, però, ha reso più solida la sua posizione come 11esimo giocatore più performante nella competizione europea.

Ancora, Mark Schwarzer, che è entrato in campo al posto di Petr Čech, infortunato, come ultimo difensore dopo 18 minuti della sfida in casa dell’Atletico, è diventato il secondo giocatore più anziano che ha disputato un match in UEFA Champions League, con la bellezza di 41 anni e 198 giorni. Si ricorda che il record assoluto è detenuto da Marco Ballotta della Lazio con 43 anni e 253 giorni.

Infine, bisogna affermare che l’Atlético è diventato la 27esima squadra in generale e il sesto team spagnolo a giocare una semifinale di UEFA Champions League.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*