ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > La Champions torna sulla Rai al mercoledì; Euro 2020 in esclusiva su Sky

La Champions torna sulla Rai al mercoledì; Euro 2020 in esclusiva su Sky

Notizie importanti sul fronte calcio in tv. Dopo 6 anni la Champions League torna sulla Rai, che trasmetterà la miglior partita del mercoledì. Euro 2020 a Sky.

CHAMPIONS SULLA RAI. La Champions League torna in chiaro sulla Rai. L’ultima volta fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco.

Il servizio pubblico televisivo ha reso pubblico l’accordo siglato con Sky, detentore come si sa dei diritti per il triennio 2018-2021: il colosso mediatico ha concesso alla Rai i diritti in esclusiva per trasmettere in chiaro alcuni incontri della prossima edizione della Champions. Verrà trasmessa in prima serata la miglior partita con un club italiano del turno del mercoledì. Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto.

La Rai ha inoltre raggiunto un accordo con l’Uefa per l’esclusiva assoluta (free e pay) di tutti gli incontri della Nazionale Italiana per le prossime gare di qualificazioni per gli Europei 2020 e i Mondiali 2022, della Nations League (il nuovo torneo europeo per squadre nazionali) e di tutte le amichevoli internazionali. Per quanto riguarda Euro 2020, Rai assicurerà anche l’esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite oltre agli highlights di tutte le altre partite non selezionate.

EURO 2020 SU SKY. I prossimi Europei infatti, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020, saranno trasmessi per intero da Sky.La piattaforma satellitare ha acquisito i diritti del prossimo torneo continentale itinerante, con match inaugurale a Roma e finale a Londra. A Euro 2020 parteciperanno 24 nazionali, divise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno. L’accordo è stato raggiunto direttamente con l’UEFA.

Su Sky sarà possibile vedere tutte le 51 partite dell’Europeo; fra queste 24 saranno in esclusiva assoluta.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*