ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Etoile de Besseges 2019, Coquard davanti a Modolo
Etoile de Besseges 2019, Coquard davanti a Modolo

Etoile de Besseges 2019, Coquard davanti a Modolo

Bryan Coquard vince la prima tappa dell’Etoile de Besseges 2019: il francese della Vital Concept – B&B Hotels si aggiudica la frazione inaugurale della corsa francese battendo sul traguardo di Beaucaire l’italiano Sacha Modolo (EF Drapac).

Nel dipartimento del Gard, in Occitania, va in scena la nuova edizione di questa breve gara transalpina che conferma, di fatto, il percorso delle precedenti annate: tanta pianura, qualche strappetto qua e là ed una cronometro posta l’ultimo giorno che sarà quasi certamente decisiva.

E la prima tappa, come da copione, termina con una volata a ranghi compatti. Ad avere la meglio è Coquard, uno dei talenti emergenti della velocità francese, che sulla linea del traguardo batte Sacha Modolo. L’azzurro comincia comunque col piede giusto la nuova stagione in cui spera di poter alzare più di una volta le braccia al cielo, a differenza di quanto accaduto nella scorsa stagione. Terzo posto per l’altro francese Pierre Barbier (Natura4Ever).

Prima dell’epilogo, da segnalare la fuga composta da Edward Planckaert (Sport Vlaanderen-Baloise), Nicolas Baldo (St.Michel-Auber 93), Juan Antonio Lopez-Cojar (Euskadi – Murias), Marco Bernardinetti e Jan André Freuler (Amore & Vita-Prodir): ad annullare il tentativo, a dieci chilometri alla conclusione, è la Groupama – FDJ, che alla fine torna a casa a mani vuote, dal momento che il suo velocista Marc Sarreau non va oltre il quarto posto.

Con la vittoria odierna, Coquard è il primo leader della classifica generale.

Ordine d’arrivo 1^ tappa:

1 COQUARD Bryan Vital Concept – B&B Hotels 14 20 3:16:42
2 MODOLO Sacha EF Education First Pro Cycling Team 5 12 ,,
3 BARBIER Pierre Natura4Ever – Roubaix Lille Métropole 3 7 ,,
4 SARREAU Marc Groupama – FDJ 5 ,,
5 LAPORTE Christophe Cofidis, Solutions Crédits 4 ,,
6 VAN ASBROECK Tom Israel Cycling Academy 3 ,,
7 DEHAES Kenny Cycling Team Wallonie-Bruxelles 2 ,,
8 JANS Roy Corendon – Circus 1 ,,
9 VENTURINI Clément AG2R La Mondiale ,,
10 CAPIOT Amaury Sport Vlaanderen – Baloise ,,

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*