ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Bardiani-Csf-Faizané, completato l’organico 2020 della Professional italiana
Bardiani-Csf-Faizané, completato l’organico 2020 della Professional italiana

Bardiani-Csf-Faizané, completato l’organico 2020 della Professional italiana

La Bardiani – Csf – Faizané ha completato l’organico per la stagione 2020. Dopo una non esaltante annata appena conclusa, la squadra diretta da Bruno e Roberto Reverberi spera nel rilancio puntando su venti atleti e tante novità.

Tre le vittorie ottenute dalla Professional italiana nel 2019, ma nessuna davvero di peso: Mirco Maestri e Andrea Guardini hanno firmato due successi in Cina; quest’ultimo ha alzato le braccia anche in Croazia. Sono mancati risultati di rilievo negli appuntamenti clou, a cominciare dal Giro d’Italia fino passando per le prove della Ciclismo Cup, in cui la formazione ha chiuso lontanissima dall’Androni Sidermec campione d’Italia.

Tuttavia il talento non manca ed è su questo che la dirigenza punta in vista del prossimo anno. Dieci i corridori confermati, altrettanti i nuovi acquisti, tra i quali vanno segnalati i due sprinter Matteo Pelucchi e Marco Benfatto provenienti dal team di Gianni Savio.

Saranno loro i deputati agli sprint, mentre Manuel Senni, Vincenzo Albanese e Giovanni Carboni (senza dubbio il più in luce nella Corsa Rosa tra gli uomini del #greenteam) dovranno ben figurare nelle frazioni più mosse. Da sottolineare anche la presenza di diversi promettenti neoprofessionisti, come Nicolas Dalla Valle, Alessandro Monaco e Filippo Zana.

“Volevamo mettere in atto un profondo rinnovamento e siamo convinti di aver costruito una squadra competitiva e attrezzata – le parole di Roberto Reverberi – Vogliamo che il 2020 sia un anno di rilancio e ricco di soddisfazioni […] Nonostante l’età media della squadra si sia leggermente alzata, rimane un gruppo giovane. Infine il team manager conclude affermando che “il progetto #GreenTeam è e rimane sempre una nostra priorità”.

Di seguito la rosa Bardiani – Csf – Faizané 2020.

Confermati: Vincenzo Albanese, Mirco Maestri, Alessandro Tonelli, Giovanni Carboni, Luca Covili, Umberto Orsini, Alessandro Pessot, Francesco Romano, Daniel Savini e Manuel Senni.

Acquisti: Marco Benfatto, Iuri Filosi, Giovanni Lonardi, Matteo Pelucchi, Filippo Zaccanti ed i neoprò Nicolas Dalla Valle, Filippo Fiorelli, Fabio Mazzucco, Alessandro Monaco e Filippo Zana.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*