ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open 2020, il tabellone degli ottavi di finale
Australian Open 2020, il tabellone degli ottavi di finale

Australian Open 2020, il tabellone degli ottavi di finale

La prima settimana degli Australian Open 2020 è di fatto conclusa ed è ora delineato il tabellone degli ottavi di finale del primo Slam della stagione, di scena sul cemento di Melbourne.

C’è anche un italiano tra i primi sedici del draw maschile ed è Fabio Fognini, che ha eliminato al terzo turno l’ostico sudamericano Guido Pella e si è guadagnato il turno contro lo statunitense Tennys Sandgren, giustiziere di Matteo Berrettini al secondo turno. I pronostici sono in favore del tennista ligure, per cui si spera di poter vedere un azzurro ai quarti del Major aussie.

In caso di esito positivo dell’incontro, si apre la strada il quarto contro Roger Federer, che ha comunque sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di John Milmann (cinque set e un super tie break in cui lo svizzero è stato capace di rimontare da 8-4 in favore del suo avversario). Nella stessa parte del tabellone troviamo anche Milos Raonic contro Marin Cilic e Diego Schwartzmann contro Novak Djokovic.

Nella parte alta del seeding, invece, sembra avere pochi avversari Rafael Nadal, che ha spazzato via sinora tutti coloro che si sono presentati al suo cospetto. Ai quarti, però, c’è una sfida interessantissima, quella contro il giocatore di casa Nick Kyrgios: tra i due non scorre buon sangue, si sa, e non è proibito aspettarsi scintille sul campo e fuori, come già accaduto in passato.

E per finire il quadro, ecco Gael Monfils contro Dominic Thiem, Daniil Medvedev contro Stanislas Wawrinka e Andrey Rublev contro Alexander Zverev.

Ricapitoliamo, dunque, il quadro degli ottavi di finale del torneo maschile.

Parte alta

Nadal (ESP) – Kyrgios (AUS)
Monfils (FRA) – Thiem (AUT)
Medvedev (RUS) – Wawrinka (SUI)
Rublev (RUS) – Zverev (GER)

Parte bassa

Sandgren (USA) – Fognini
Fucsovics (HUN) – Federer (SUI)
Raonic (CAN) – Cilic (CRO)
Schwartzman (ARG) – Djokovic (SRB)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*