ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Het Nieuwsblad 2020, vince Stuyven. Quarto Trentin
Het Nieuwsblad 2020, vince Stuyven. Quarto Trentin

Het Nieuwsblad 2020, vince Stuyven. Quarto Trentin

Se la aggiudica Jasper Stuyven la prova d’apertura delle Classiche del Nord: il belga della Trek Segafredo vince la Omloop Het Nieuwsblad 2020 in cui si piazza al quarto posto Matteo Trentin (CCC).

È con questa classica belga promossa nel WorldTour che comincia l’annuale appuntamento con la campagna del Nord: 200 i chilometri da percorrere da Gand a Ninove, con tredici cotes e nove tratti in pavé da affrontare.

La corsa è caratterizzata nella prima parte dalla fuga di cinque corridori – Manuele Boaro (Astana), Lluis Mas e Matteo Jorgenson (Movistar), Senne Leysen (Alpecin) e Mathijs Paaschens (Bingoal-Wallonie) – ma le loro speranze, già flebili alla partenza, vengono letteralmente azzerate quando un passaggio a livello abbassato fa perdere loro almeno mezzo minuto nei confronti del gruppo.

A questo punto prende il via una seconda azione, creatasi grazie al lavoro di sette uomini: si tratta di Frederik Frison, Mike Teunissen, Soren Andersen, Tim Declerck, Yven Lampaert, Jasper Stuyven e dell’italiano Matteo Trentin, i quali restano al comando fino alle fasi calde della corsa.

Arrivato il Kappelmuur, sono i soli Lampaert, Stuyven e Anderden a restare in testa, mentre Trentin è il primo degli inseguitori. Dietro di loro, provano a recuperare terreno, ma non abbastanza per sperare di giocarsi il successo, Wout Van Aert (Jumbo-Visma), precedentemente rimasto vittima di una caduta, e Sep Vanmarcke (EF).

Tre davanti e uno dietro, dunque, in questa Omloop: per il nostro portacolori non c’è nulla da fare, mentre davanti uno scatto di Lampaert mette al gancio anche Sorensen. Così è volata a due tra Lampaert e Stuyven, con quest’ultimo che prende l’ultima curva in testa e riesce ad avere la meglio sul rivale.

Ordine d’arrivo:

1 STUYVEN Jasper Trek – Segafredo 300 200
2 LAMPAERT Yves Deceuninck – Quick Step 250 150
3 KRAGH ANDERSEN Søren Team Sunweb 215 120
4 TRENTIN Matteo CCC Team 175 100
5 DECLERCQ Tim Deceuninck – Quick Step 120 90
6 TEUNISSEN Mike Team Jumbo-Visma 115 80
7 NAESEN Oliver AG2R La Mondiale 95 70
8 GILBERT Philippe Lotto Soudal 75 60
9 KÜNG Stefan Groupama – FDJ 60 50
10 SÉNÉCHAL Florian Deceuninck – Quick Step 50 40


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*