ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Colbrelli vince in Occitania, Caruso a Getxo
Colbrelli vince in Occitania, Caruso a Getxo

Colbrelli vince in Occitania, Caruso a Getxo

Doppietta italiana nella prima domenica d’agosto: Sonny Colbrelli vince una tappa della Route d’Occitanie, mentre Damiano Caruso fa suo il Circuito de Gexto. Entrambi i corridori sono in forza alla Bahrain – McLaren.

Prima vittoria stagionale per Sonny Colbrelli. Il velocista bresciano alza le braccia ai cielo nella seconda tappa di quella che fino ad un paio di stagioni fa era nota come Route du Sud, corsa che apre il mese che porta al Tour de France.

Dopo che nella prima tappa il nostro Elia Viviani si era arreso all’atleta di casa Bryan Coquard, stavolta ci pensa il buon Sonny battere proprio il transalpino, mostrando una buona gamba in vista di corse da cerchiare di rosso come la Milano-Sanremo.

Seconda vittoria in carriera per Damiano Caruso. A sette anni dal primo ed unico successo, ottenuto alla Settimana Coppi e Bartali, l’ottimo scalatore siciliano, spesso al servizio di compagni e fido gregario, in passato, di Vincenzo Nibali, riesce a conquistare una storica corsa in linea spagnola, il Circuit de Gexto, nei Paesi Baschi.

L’italiano parte a dieci chilometri al traguardo e riesce ad involarsi verso il successo, arrivando a precedere di solo un secondo il connazionale Giacomo Nizzolo (NTT).

Un bel weekend, insomma, per i colori azzurri, dopo le belle prove dei nostri alle Strade Bianche, con Davide Formolo primo dei battuti e Alberto Bettiol ai piedi del podio.

Avevamo nominato in precedenza Vincenzo Nibali. Caduto lungo le crete senesi, il campione messinese è stato sottoposto a radiografia per escludere eventuali fratture: fortunatamente l’esito è stato benevolo e così potrà ripartire domani per il Grande Trittico Lombardo, prova ProSeries.


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*