ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Eolo-Kometa, nuova Professional italiana by Basso e Contador
Eolo-Kometa, nuova Professional italiana by Basso e Contador

Eolo-Kometa, nuova Professional italiana by Basso e Contador

Un grande spiraglio di luce per il ciclismo tricolore arriva da due ex campioni che da qualche stagione a questa parte hanno unito le forze per scovare i migliori giovani del panorama internazionale: dall’esperienza della Continental spagnola Kometa – Xstra di Alberto Contador e Ivan Basso nasce la Eolo – Kometa Cycling Team, nuova squadra Professional che dal 2021 avrà licenza italiana.

A riportare in primis la notizia è stato il quotidiano iberico Marca, poi ripreso dal nostro La Gazzetta dello Sport. A confermare, poi, è stato il campione varesino, vincitore del Giro d’Italia nel 2006 e nel 2010.

La svolta arriva da Eolo, azienda italiana leader nel campo delle telecomunicazioni e della banda larga, che dopo aver patrocinato grandi corse come Milano-Torino e la prossima Tirreno-Adriatico, ha deciso di appoggiare per i prossimi tre anni la Fondazione dell’ex corridore iberico.

“Con il ciclismo condividiamo tanti valori – osserva Luca Spada, Presidente di Eolo – Crediamo nell’ottenimento dei risultati attraverso l’impegno, la fatica, il sacrificio e il gioco di squadra […] Ho grandissime aspettative […] Abbiamo dei grandi sogni nel cassetto, e spero che si realizzino”.

Con la nascita di Eolo-Kometa Cycling Team, il primo obiettivo è decisamente ambizioso: prendere parte al Giro d’Italia 2021 in partenza da Budapest, in Ungheria, mercato di grande interesse per Kometa. Sarebbe un bellissimo modo per diffondere un nuovo messaggio e per sponsorizzare la nuova pagina del ciclismo italiano.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*