ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP, Marquez centra il sesto successo di fila al Mugello
MotoGP, Marquez centra il sesto successo di fila al Mugello

MotoGP, Marquez centra il sesto successo di fila al Mugello

MotoGp a senso unico, a quanto pare. Non è bastata la grande performance di Jorge Lorenzo a mettere fine al dominio incontrastato di Marquez.

Il pilota spagnolo della Honda ha infatti conquistato la sesta vittoria consecutiva nel circuito del Mugello. La gara è stata un duello a due, ma ala fine Marquez si è riconfermato il campione imbattibile. Valentino Rossi si è dovuto accontentare del terzo posto, nonostante i buoni propositi prima del Gp. Pedrosa è arrivato quarto, a cui seguono Pol Espargarò e le Ducati di Dovizioso e Iannone.

La gara di Marquez è stata tutt’altro che semplice, ma alla fine ha vinto lo stesso. A rendergli la vita complicata è stato solo Jorge Lorenzo. Ormai appare quasi inutile parlare di record di Marquez. La verità è davanti agli occhi di tutti. Molti suoi avversari avevano fatto pronostici sull’impossibilità di Marquez di vincerle tutte, ma si stavano sbagliando evidentemente.

Ciò che conta è che lo spettacolo sia stato garantito. Jorge ha risposto bene ad ogni attacco dello spagnolo, ma ha dovuto necessariamente arrendersi alla determinazione di Marquez. La Honda è molto più veloce della M1 sul rettilineo del circuito toscano. Molti si aspettavano che Valentino Rossi riuscisse a vincere, perché si trattava di un circuito a lui molto favorevole.

Le difficoltà incontrate nelle prove libere si sono palesate nella gara ufficiale. Nel momento in cui sia Lorenzo che Marquez hanno iniziato a spingere al massimo, Rossi non è riuscito a stare al passo. Marquez continua il suo dominio incontrastato ed è legittimo chiedersi cosa può fermarlo nei prossimi Gp.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*