ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale italiana: nelle ultime 7 gare 6 pari e 1 sconfitta
Nazionale italiana: nelle ultime 7 gare 6 pari e 1 sconfitta

Nazionale italiana: nelle ultime 7 gare 6 pari e 1 sconfitta

Nazionale italiana nei guai. Alcuni dicono che non sia il caso di allarmarsi per il pareggio di ieri sera contro il Lussemburgo, altri vedono il bicchiere mezzo vuoto. Per quest’ultima visione della nostra Nazionale interviene la storia.

Non ci si deve nascondere dietro un dito. L’Italia, è giusto ricordarlo, ha affrontato una squadra di gran lunga inferiore essendo posizionata al 112° posto nella classifica mondiale del ranking stilato dalla Fifa. La nostra Nazionale è riuscita aportare a casa un etero pareggio, alimentando molti dubbi e preoccupazioni in vista del Mondiale. È iniziata in questo modo avventura verso Brasile 2014.

Alle 22 gli azzurri lasceranno il ritiro romano per raggiungere l’aeroporto, dove alle 24 decollerà il volo con destinazione Rio. L’arrivo è previsto nella giornata di venerdì, quando da noi le lancette dell’orologio segneremmo le 12.00. L’ultimo match vinto dall’Italia prima dell’inizio di un Mondiale è stato nel 1994, 1-0 al Costarica, poi due pari e due sconfitte.

Nel 2006, i ragazzi di Lippi pareggiarono 0-0 con l’Ucraina. Sicuramente (almeno ce lo auguriamo) hanno influenzato i carichi di lavoro svolti in questi giorni a Coverciano hanno influenzato la partita con il Lussemburgo. Non c’è da allarmarsi, è vero. Niente ansia, ma calma e tranquillità. L’amaro in bocca è comunque rimasto.

Se diamo un’occhiata alle altre nazionali un po’ di invidia si può provare, ma non è detto che le amichevoli prima del Mondiale siano così determinanti. Non resta che fidarci ed affidarci a Prandelli, che saprà trovare le giuste risposte alle tante domande che lo staranno assillando.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*